DataFigherX, informazioni gratuite sugli aerei da combattimento

DataFigherX è una nuova versione della nota applicazione dedicata agli aerei da combattimento.

VEDI SU APP STORE

Non si tratta, infatti, solo di una versione free e limitata di DataFighter, in quanto questo programma è completamente nuovo e, oltre a costituire un vasto database di ben 190 aerei da guerra di fabbricazione successiva al 1944, contiene numerose curiosità per gli appassionati di aviazione militare.

Nel database sono presenti 225 armi di varie nazionalità e 80 motori jet e turbojet: per ciascun velivolo (inclusi alcuni prototipi di UAV, i droni pilotabili a distanza) è descritto l’equipaggiamento ed è possibile effettuare ricerche sia sul singolo aereo, sia sui singoli pezzi del suo equipaggiamento. Sarà finalmente possibile effettuare anche delle ricerche “all’indietro”, per conoscere, a partire da una certa tipologia di motore , quale aereo lo ha in dotazione. Una della caratteristiche di Data Fighter X è che il database è salvato direttamente all’interno di quest’ultima, per cui è consultabile anche offline e con la massima rapidità.

Invece, utilizzando l’applicazione mentre si è connessi ad internet, sarà possibile servirsi dei link integrati nel database per collegarsi direttamente ad alcuni siti specifici come aerliners.net (contenente ulteriori migliaia di immagini sugli aerei), flightglobals.com © (che riporta gli spaccati degli aerei in alta definizione, zoomabili in ogni singolo dettaglio) e Wikipedia (per avere eventuali ulteriori approfondimenti a portata di mano). È presente anche il collegamento a Twitter e, al più presto, verrà integrato anche quello a Facebook.

L’applicazione contiene più di 300 immagini ed è disponibile gratuitamente nella sua versione base (15 aerei, con relativi motori ed armamenti) ampliabile a piacimento dell’utente mediante acquisti in-app.

La veste grafica di Data Fighter X è stata completamente rinnovata e, tra le altre cose, sarà anche possibile simulare la manetta del motore e scegliere il sistema metrico che si preferisce: i dati sono, infatti, visualizzabili sia nel sistema metrico internazionale, sia in quello consuetudinario statunitense.

Data Fighter X è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store