Un anno di rumor, la storia si ripete: ricordate quando l’iPhone 4S avrebbe dovuto essere così?

Chi segue il mondo Apple da un po’ di tempo sa che i rumor fanno parte del gioco, in quanto l’azienda di Cupertino non ha mai lasciato trapelare nessuna notizia prima della presentazione ufficiale di un suo dispositivo. Logicamente, anche l’iPhone è “vittima” di questo gioco e ogni anno, dal 2007 ad oggi, abbiamo letto e pubblicato centinaia di notizie sulle possibili forme degli smartphone che Apple avrebbe dovuto presentare di lì a qualche mese. Oggi, tante case produttrici di accessori ed esperti del settore sono convinti che l’iPhone 5 sarà così come mostrato nelle immagini dei giorni scorsi, ma pochi si ricordano che giusto un anno fa è successo esattamente lo stesso…

Anche nel 2011, prima della presentazione ufficiale, si parlava di iPhone 5 (non di 4S, salvo qualche rara eccezione) e si diceva che sarebbe stato un dispositivo con display da 4 pollici, realizzato in alluminio e con un design più sottile. E anche 12 mesi fa uscirono i disegni di quello che per tutti sarebbe stato l’iPhone del 2011, tanto che diverse case produttrici iniziarono a realizzare le custodie per un dispositivo che ancora non era stato presentato. E, cosa ancora più interessante, proprio all’IFA edizione 2011 diversi produttori presentarono queste custodie, convinti di aver ragione. Proprio come quest’anno, edizione 2012… la storia si ripete!

Peccato che poi Apple abbia smentito tutti e abbia presentato quello che tutti noi conosciamo: l’iPhone 4S. Certo, anche noi siamo “cascati” in questo gioco, pur affermando sempre che si trattava di rumor e che nulla di ufficiale era stato dichiarato.

Anche quest’anno, quindi, ci troviamo a ripetere le stesse cose: l’iPhone 5 (o come si chiamerà…) potrebbe effettivamente essere identico ai modelli mostrati nei giorni scorsi, ma potrebbe anche avere una forma e caratteristiche del tutto diverse. Come successo nel 2011. In fondo, stiamo parlando di Apple.

PS: se volete leggere un articolo pubblicato proprio un anno fa e dedicato al presunto iPhone del 2011, cliccate qui.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti