In attesa dell’ufficialità dell’evento Apple del 12 settembre in cui dovrebbe essere svelato l’iPhone 5, il noto portale Apple.pro ha pubblicato alcune immagini che confermerebbero la presenza di un nuovo processore sul prossimo smartphone di Apple. Tale processore dovrebbe corrispondere, salvo sorprese, al nuovo chip A6 quad-core di Apple.

Nonostante le immagini non siano del tutto chiare, la fonte che ha diffuso per prima le fotografie del processore A6 è piuttosto affidabile. Negli ultimi mesi Apple.pro ha spesso anticipato alcune caratteristiche dei nuovi prodotti Apple che sarebbero poi state confermate in seguito alla presentazione dei dispositivi in questione.

Le immagini del processore A6 diffuse da Apple.pro giungono da Weibo, un social network molto simile a Twitter attivo specialmente in Cina. Stando ai pareri delle fonti più autorevoli, il processore A6 sarà di tipo quad-core e garantirà performance superiori rispetto all’attuale chip A5 dell’iPhone 4S e al processore A5X dell’iPad di terza generazione.

Secondo Apple.pro ci sono ottime possibilità che le immagini mostrate siano reali.