Customize Facebook Pro, il tweak per personalizzare l’applicazione Facebook 5.0 su iPhone – Cydia

Customize Facebook era un tweak in grado di modificare diversi parametri dell’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone. Con il rilascio dell’aggiornamento alla versione 5.0 del client ufficiale del social network per eccellenza, Customize Facebook è stato reso praticamente inutile visti i profondi cambiamenti tecnici che ci sono stati con la transizione tra il vecchio e il nuovo Facebook per iPhone. È per questo che entra in gioco Customize Facebook Pro, un tweak completamente riscritto e migliorato rispetto al predecessore che permette di modificare alcuni aspetti del nuovo Facebook per iOS.

Una volta scaricato gratuitamente da Cydia, Customize Facebook Pro dovrà essere attivato acquistando una licenza tramite pagamento PayPal direttamente dalle Impostazioni del vostro iPhone. Troverete infatti una nuova voce che vi consentirà di accedere alla schermata da cui completare l’acquisto del tweak. In base alle funzionalità che offre, i 2 dollari per l’acquisto di Customize Facebook Pro sono veramente nulla, tanto più ora che il vecchio Customize Facebook non è più compatibile con Facebook 5.0.

Customize Facebook Pro è veramente un tweak ricco di funzioni: con questo programma potrete infatti modificare tantissimi aspetti dell’applicazione Facebook per iOS, dal colore del font alla scelta di utilizzare determinate funzioni.

Accedendo al menu di Customize Facebook Pro dall’app Impostazioni dopo aver acquistato il tweak, troverete tre etichette: la prima, “Modifications”, sarà quella in cui troveremo la maggior parte delle personalizzazioni, mentre la voce “Help” ci offrirà aiuto per imparare ad utilizzare il tweak. La terza voce, “Other Stuff”, permette di visualizzare le informazioni tecniche sull’app di Facebook e consentirà anche di chiudere in modo definitivo la stessa per applicare le modifiche apportate con Customize Facebook Pro.

La schermata principale della sezione “Modifications” introduce un nuovo menu a scelta multipla.

Da qui potremo selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Main View, per modificare le impostazioni della visuale principale di Facebook per iPhone. L’utente potrà attivare o disattivare il “Pull To Refresh”, modificare il testo visualizzato e cambiarne colore e sfondo; attivare o disattivare lo swipe per il passaggio orizzontale dalla schermata principale alla barra di stato; attivare il “Flick Back Refresh” ossia la gesture opposta al “Pull To Refresh” per ricaricare le informazioni.
  • Status Composer, per modificare l’interfaccia che consente di pubblicare aggiornamenti di stato. Si potrà scegliere di modificare il nome visualizzato per la posizione GPS e sarà anche possibile cambiarne il colore, il font e la dimensione. L’utente potrà anche modificare lo spazio per la pubblicazione degli stati scegliendo un font personalizzato e una dimensione dei caratteri adeguata alle proprie esigenze.
  • SideBar, per modificare i nomi/sezioni e i titoli dell’applicazione con colori, font e dimensioni dei caratteri personalizzati.
  • Photos, per modificare il colore dei nomi delle persone taggate e per cambiare colore e dimensione al cerchio che viene visualizzato durante il caricamento di un’immagine.
  • WebBrowser, per attivare o disattivare il funzionamento del “Pull To Refresh” nell’interfaccia per il web di Facebook per iPhone e per rimuovere la toolbar di fondo.
  • CodeSigning, per attivare le impostazioni interne di Facebook per iPhone che consentono di attivare funzioni esclusive, inviare crash report e segnalare bug agli sviluppatori.
Ed ecco due screenshot che mostrano gli effetti delle modifiche apportate a Facebook per iPhone con Customize Facebook Pro. Dalle immagini potete notare il nuovo colore e il nuovo font per gli elementi della barra laterale assieme alle impostazioni interne di Facebook pienamente accessibili.

Se siete interessati all’acquisto di questo tweak, non vi resta che scaricare gratuitamente il pacchetto da Cydia e quindi procedere con l’acquisto di una licenza completa al prezzo di 2 dollari tramite un’apposita pagina accessibile dal menu Impostazioni. Customize Facebook Pro è compatibile unicamente con Facebook per iPhone 5.0.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia