iOS e Android, una crescita da record

La società di mobile marketing della Flurry ha effettuato uno studio per capire quale sia la velocità di adozione dei sistemi operativi iOS e Android. Si tratta di un approccio diverso nei confronti della comparazione tra i due sistemi operativi mobile più diffusi al mondo.

Dallo studio emerge che sia iOS che Android hanno avuto un aumento considerevole di clienti in brevissimo tempo, tanto da arrivare a oltre il 200% in più di utenza in paesi quali Cina, Brasile e Cile. Il tutto in soli 12 mesi.

Flurry stima che vi sono oltre 640 milioni di dispositivi iOS e Android nel mondo, e data l’enorme crescita che si prospetta per il futuro, gli smartphone che adottano questi sistemi operativi saranno acquistati da nuovi utenti con una velocità 10 volte superiore a quella registrata negli anni 80/90 per i PC (durante gli anni del boom), 2 volte più veloce della diffusione di internet negli anni 90 e 3 volte più veloce dell’adozione di social network da parte di nuovi utenti.

Per Flurry, quindi, il punto di questo studio è chiaro: la crescita di smartphone iOS e Android è in continuo aumento, con una velocità mai fatta registrare in passato da nessun altro prodotto tecnologico.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita