Bob Mansfield rimane in Apple, Dan Riccio e Craigh Federighi diventano Vice Presidenti

Apple ha ufficialmente annunciato alcune importanti novità in seno all’azienda: i due manager Craigh Federighi (sulla sinistra) e Dan Riccio (sulla destra) assumono il ruolo di Vice Presidenti, il primo con il ruolo di responsabile del software Mac, il secondo come capo della divisione hardware. Inoltre, Bob Mansfield non lascerà l’azienda e continuerà a collaborare ai futuri prodotti della società, collaborando direttamente con Tim Cook.

Apple continua quindi la sua riorganizzazione interna, promuovendo due top manager al ruolo di Vice Presidenti (nello specifico, Senior Vice President).

Federighi era un fedelissimo di Steve Jobs, con il quale collaborò anche alla NeXT. Passato ad Apple insieme allo stesso Jobs, lasciò la società per alcuni anni, facendovi poi ritorno nel 2009. Da quell’anno aveva già assunto il ruolo di responsabile del settore software Mac, ma mai in qualità di Vice President.

Riccio, invece, è entrato in Apple nel 2008 ed è stata una delle principali figure che hanno contribuito alla nascita dell’iPad. Ora è stato nominato successore di Bob Mansfield alla guida del reparto hardware.

Lo stesso Mansfield, però, non andrà in pensione e continuerà a lavorare insieme a Tim Cook nella progettazione di nuovi prodotti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple