La schermata di blocco si personalizza anche senza respring grazie a LockScreenCustomizer – Cydia

Oltre a consentire un utilizzo più completo del dispositivo, la procedura di jailbreak sta prendendo sempre più piede grazie alle numerose possibilità di personalizzazione e miglioramento del già ottimo sistema operativo mobile realizzato dagli ingegneri di Apple. Pur rimanendo un sistema tendenzialmente chiuso anche dopo il jailbreak, con questa operazione di sblocco i dispositivi iOS possono beneficiare di tante nuove funzioni utili per gli utenti finali. Il jailbreak è quindi sinonimo di personalizzazione, sia grafica che funzionale. Parlando proprio di funzionalità, oggi vi presentiamo LockScreenCustomizer, un nuovo e promettente programma che consente di personalizzare gli elementi visivi dell’interfaccia dell’iPhone direttamente dall’applicazione nativa Impostazioni senza effettuare un respring, ossia un reload delle informazioni visualizzate.

Una delle prime opzioni disponibili all’interno della schermata di LockScreenCustomizer riguarda la possibilità di cambiare la scritta che compare nello “Slide to unlock” per personalizzarla a proprio piacimento. Questo tweak offre anche la possibilità di disattivare la barra di stato, ossia quella parte dell’interfaccia del sistema operativo che compare quasi in tutte le applicazioni nella parte superiore del display, eccezion fatta per i giochi che girano a schermo intero. Se deciderete di nascondere la barra di stato, potrete decidere di mantenere visibili i simboli contenuti al suo interno, come l’indicatore del livello della batteria, il nome dell’operatore, il simbolo della sveglia, ecc.

Le opzioni per la barra di stato includono anche la possibilità di visualizzare permanentemente questo elemento nella schermata di blocco aggiungendo un indicatore visivo (un lucchetto che comparirà al centro del display nella barra di stato) che segnalerà appunto l’impossibilità di utilizzare l’iPhone senza prima sbloccarlo. Un’ulteriore funzionalità offerta da questo tweak riguarda la possibilità di visualizzare il classico indicatore visivo che ci informerà sullo stato della batteria, ma in questo caso esso comparirà in qualsiasi situazione e non solo quando il dispositivo sarà connesso all’alimentazione tramite rete elettrica o porta USB. L’ultima funzione attualmente integrata in LockScreenCustomizer consente di attivare o disattivare il pulsante per richiamare la Fotocamera dalla schermata di blocco.

LockScreenCustomizer è attualmente disponibile nella repository di BigBoss e può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti che hanno eseguito il jailbreak del proprio dispositivo e dispongono di una versione di Cydia correttamente installata e funzionante.

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia