Cinque giochi alternativi per non dimenticare le olimpiadi di Londra 2012

Le Olimpiadi di Londra 2012 si sono appena concluse, ma chi ha detto che la voglia sportiva per queste discipline sia terminata? Bene, la rapida carrellata di giochi che vi proponiamo in basso, stilata per l’occasione da PocketGamer, presenta cinque giochi che potrebbero sfamare la vostra sete di olimpiadi… seppur in modo alquanto alternativo.

 QWOP By Bennett Foddy

VEDI SU APP STORE

Si tratta, tendenzialmente, di un button-mashing sprint alla stregua di Track & Field , in cui si potrebbe teoricamente correre fino a quando le nostre dita sullo schermo lo consento. Ma in questo QWOP il solo scavalcare la linea di partenza è già un bel traguardo, atteso che saremo incaricati di controllare e gestire tutte le singole membra del nostro atleta. Si gioca come un burattinaio in cui dovremo tappare a schermo al giusto ritmo necessario per mettere un piede virtuale avanti all’altro. Ripetere questa operazione in sequenza sarà la sfida più difficile.

Justin Smith’s Realistic Summer Sports Simulator

 By Games Blinkbat

VEDI SU APP STORE

Non credo che questo gioco possa saziare veramente l’appetito videoludico di chi ricerca realismo. Difatti, al di là di una grafica prettamente retrò, formata da pochi pixel e colori a schermo, ci ritroveremo a gestire canoe volanti, cavalli che rimbalzano sulle molle e bilancieri che fluttuano in aria. Beh, non so esattamente cosa, ma qualche caratteristica che ricorda vagamente i giochi olimpici si nota! Per lanciare un giavellotto, ad esempio, è necessario fiondare il lanciatore in aria, e  poi trascinarlo indietro e sperare che l’arnese finisca il più lontano possibile. Ripetiamo: è poco realistico, ma è davvero divertente.

Taiso By Zacozaco

VEDI SU APP STORE

A differenza degli altri titoli in questa line-up, Taiso richiede in realtà un po’ di movimento e sforzo fisico da parte nostra. Quando il ginnasta lascia la barra in alto, dovremo girare letteralmente il nostro iPhone così da compiere vere piroette e guadagnare punti. Alla fine, dovremo riportare il nostro device in posizione, così da effettuare un buon atterraggio sul tappeto e guadagnare il favore della giuria? E ‘assolutamente ridicolo, penserete voi? Beh, magari lo è, ma il titolo è gratuito e una prova non sarebbe affatto sconsigliabile. Sono sicuro che in fondo almeno cinque minuti di divertimento li otterrete.  Ah, giusto un consiglio: non fate cadere il vostro iPhone.

King Of Tennis By Poppy

VEDI SU APP STORE

Federer? Nadal? Certo che no! Essere un atleta di successo è davvero un grosso impegno: richiede sacrificio, sforzo fisico e dedizione. Nulla di tutto questo ha a che fare con King of Tennis. Il gioco, infatti, è un semplicissimo tap game in cui dovremo muovere la testa del Re a bordo campo, così da permettergli di gustare la partita nel migliore dei modi. Un endless davvero buffo, che di certo non rimarrà installato su iPhone a lungo. E’ però gratuito e una prova, giusto per testare i vostri riflessi, dovete pur farla.

Gasketball By Mikengre

VEDI SU APP STORE

Gasketball è, più o meno, un gioco di pallacanestro, ma non riporta alla mente certamente le gesta di un Kobe Bryant. In Gasketball avremo a che fare con palle fiammeggianti, lame acuminate e tanti altri ostacoli. Il titolo può essere considerato un puzzle game fisico. E’ gratuito, ma presenta molti oggetti da acquistare attraverso la classica funzione IAP.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News