Lingoal, un’app per migliorare il proprio inglese

Lingoal è una nuova applicazione che, attraverso un Web Browser, ti consente di leggere in inglese i testi che vuoi, evidenziare le parole che desideri tradurre, e fare esercizi di difficoltà crescente a seconda del tuo livello di conoscenza. L’app è infatti in grado di assecondare gli obiettivi e la rapidità di apprendimento del singolo utente.

VEDI SU APP STORE

Lingoal può essere considerato un innovativo web browser con dizionario bilingue integrato. L’app, studiata per chi vuole imparare o migliorare il proprio inglese in mobilità, consente di ricercare online articoli in lingua inglese, tradurre le parole evidenziate ed utilizzarle in esercizi creati dal Tool di insegnamento della app. Puoi sfidare i tuoi amici – o te stesso – ponendovi degli obiettivi di apprendimento e lasciando che l’app ti guidi nel conseguirli.

Lingoal consente quindi di digitare qualsiasi indirizzo Web e proseguire da lì e di utilizzare i link suggeriti da altri utenti con un livello di conoscenza pari al tuo.

Il processo di apprendimento inizia subito. Mentre leggi, puoi evidenziare le parole che non ti sono familiari e controllarle nel dizionario, per poi salvarle tra i tuoi esercizi personalizzati all’interno del Tool di apprendimento dell’app. Grazie al metodo Brainglass, l’apprendimento è veloce ed efficace. Il Tool verifica la tua conoscenza di una nuova parola utilizzando sei diversi tipi di esercizio, strutturati su tre livelli di conoscenza di una parola.

A) CAPIRE le nuove parole per essere in grado di comprenderle e ascoltarle:

1) in contesto, 2) fuori contesto, 3) in formato audio

B) UTILIZZARE nuove parole per parlare o scrivere:

1) In contesto, 2) fuori contesto

C) Scrivere le parole con la corretta ORTOGRAFIA per passare al livello finale:

1)Ortografia (digitare tramite tastiera virtuale) in contesto

Il Tool di apprendimento tiene traccia dei progressi ed è in grado di proporre ripetizioni degli esercizi in funzione dei livelli di conoscenza e della disponibilità di tempo dell’utente, ricordandogli di fare gli esercizi a intervalli predefiniti.

L’app è disponbile gratuitamente o in abbonamento:

  • FREE – Puoi registrarti gratuitamente o entrare da Facebook per avere un numero illimitato di traduzioni dal dizionario e la possibilità di salvare un massimo di 20 parole per gli esercizi. Una volta raggiunto questo limite, puoi rimuovere i link e le parole precedentemente salvati e riprendere da capo.
  • PREMIUM – Con un abbonamento premium puoi salvare un numero illimitato di parole e accedere ai continui aggiornamenti del dizionario.

Se utilizzi l’inglese come seconda lingua, o lo stai imparando, Lingoal è un utile compagno di viaggio. L’app può essere scaricata gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store