Flip’s Escape: un endless game retrò

Di endless game semplicissimi l’App Store ne è pieno, ma è certo che questo Flip’s Escape li batte tutti. Difatti, attraverso la semplice pressione del dito sullo schermo riuscirem ad avere il pieno controllo di questa supernova che vaga per la galassia.

VEDI SU APP STORE

Il nostro compito, come in ogni endless che si rispetti, è quello di guidare la nostra piccola protagonista per quanto più tempo possibile, cercando di resistere agli elementi di disturbo presenti a schermo. La nostra stella si muoverà a schermo in modo del tutto automatico, sia in verticale che in orizzontale. La difficoltà  consiste proprio in questo, nel non poter guidare direttamente la stella. Così, inizierà automaticamente a muoversi a destra e a sinistra, e il nostro compito sarà quello di tappare lo schermo facendola fermare per qualche istante, così da evitare l’impatto con i meteoriti presenti.

Intorno ad ogni meteorite ci saranno delle piccole stelle da raccogliere, così che non solo dovremo evitare gli impatti, ma dovremo anche sfiorare i meteoriti per poter raccogliere quante più stelle possibile. Purtroppo, la possibilità di arrestare il movimento della supernova non sarà infinito. Difatti, ogni qual volta arresteremo la corsa una scia di lava inizierà ad avanzare sullo schermo: dovremo quindi arrestare la corsa della nostra protagonista solo per brevi istanti, altrimenti finiremo inghiottiti in un mare di lava bollente.

La monotonia insita nel genere viene spezzata dalla presenza di numerosi power up da poter equipaggiare sulla nostra cometa. Sarà possibile inserire magneti per poter attrarre le stellette con più facilità, o anche spuntoni che ci consentiranno di non subire danni nell’impatto con il primo meteorite.

Flip’s Escape è un endless game davvero semplice, che potrà divertirci per qualche ora, soprattutto se amate la grafica pixel retrò. Trovate il titolo direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi