Tread of Dead: uno strano defense/bowling game a tema Zombie

Tread of Dead è uno strano defense game che, per certi aspetti, potrebbe addirittura equipararsi ad un gioco di bowling…a tema zombie. Già, il nostro scopo sarà quello di abbattere tutti gli zombie che tentano di raggiungerci e per farlo dovremo utilizzare il tilt control del dispositivo, così da indirizzare seghe, stellette ninja e dinamite verso i non morti.

VEDI SU APP STORE

Ognuno dei 100 stage che compone il gioco prevede una stessa identica sequenza: gli zombie avanzano dal basso dello schermo, mentre il nostro omino/eroe posizionato in alto dovrà lanciare armi taglienti verso i nemici. Utilizzeremo il tilt control per indirizzare le nostre armi così da abbattere gli zombie, proprio come in un gioco di bowling. Il titolo presenta una discreta longevità, anche se a fin dei conti i vari livelli sono abbastanza ripetitivi e di pronta soluzione. Ogni stage ci terrà impegnati per pochi secondi e l’unico elementi che ci spingerà a ripetere uno stesso livello è il classico sistema di valutazione che ci assegnerà un punteggio a seconda di quante armi abbiamo utilizzato. I primi livelli, a dire il vero, sono anche un po’ noiosi per via di una facilità estrema e di assenza di sfida. Solo dopo qualche stage inizieremo a dover prestare maggiore attenzione, atteso che gli zombie avanzeranno in formazioni più larghe che necessitano di una maggiore precisione.

Le armi a nostra disposizione sono varie, anche se non moltissime e giusto per non togliervi il gusto della sorpresa ci limiteremo ad indicarvene solo due, a titolo di esempio. La motosega standard affetterà in un sol colpo gli zombie standar, mentre la stelletta ninja si triplicherà in volo dopo un semplice tap a schermo. Tread of Dead si basa su un’idea semplice ma divertente anche se poteva essere sviluppato con qualche contenuto in più. Anche dal punto di vista grafico, pur se sufficientemente piacevole, il titolo poteva dare di più ed essere maggiormente curato.

In ogni caso, se amate semplicità e immediatezza, potete scaricare il prodotto al seguente indirizzo al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi