Secondo Apple l’iPhone ha silenziosamente influenzato il 3GSM Congress Trade Show nel 2007

Nei giorni scorsi vi avevamo più volte parlato di documenti interni alle aziende utilizzati come prove per il processo attualmente in corso, dopo un breve periodo di tregua, nella giornata di ieri sono state rese disponibili una serie di slides in cui Apple sottolinea il fatto che l’iPhone ha influenzato il 3GSM Congress Trade Show del 2007, pur non essendo fisicamente presente.

Il processo tra Apple e Samsung sta continuamente svelando una serie di notizie molto interessanti, come discusso ampiamente nei giorni scorsi, le due aziende si stanno contestando una serie di brevetti relativi al design e ad alcune caratteristiche del sistema operativo. Secondo la società di Cupertino la concorrente avrebbe spudoratamente copiato il design dell’iPhone. Nella giornata di oggi sono state rese disponibili una serie di diapositive confidenziali che hanno permesso di avere una visione di insieme del 3GSM Congress Trade Show del lontano 2007; analizzando le suddette si può notare che, secondo Apple, l’iPhone ha influenzato silenziosamente l’evento pur non essendo fisicamente presente.

Ricordiamo infatti che il 3GSM Congress Trade Show si è tenuto a Barcellona nel febbraio del 2007, quando il primo modello di iPhone venne presentato in occasione del Macworld nel gennaio dello stesso anno (poi commercializzato verso giugno). Il motivo per cui si parla di “influenza silenziosa” è dovuto al fatto che Apple non avesse uno stand al suddetto evento, ma comunque tutte le aziende e gli operatori telefonici hanno parlato del nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino. “Anche se Apple non era presente alla mostra con il proprio iPhone”, si legge in una diapositiva intitolata ‘iPhone presente, ma non presente’, “sono stati citati in ogni discussione di altre società del settore o operatori telefonici; ogni 10 parole almeno 1 era Apple, iPhone o DRM”. 

Eccovi in breve alcuni punti importanti riportati nelle varie diapositive divulgate nella giornata di ieri:

  • Anche se Apple non era presente alla mostra con il proprio iPhone, sono stati continuamente citati in ogni discussione delle aziende partecipanti.
  • Tutti gli operatori telefonici hanno riservato considerazioni positive per il nuovo dispositivo in quanto volevano aver la possibilità di vendere l’iPhone.
  • GSM Association, l’organizzatore dell’evento, si è rammaricata del fatto che Apple non abbia voluto presentare il nuovo device nel corso del suo evento o non abbia deciso di partecipare con uno stand.
  • 1 su 10 parole pronunciate nella mostra erano Apple, iPhone o DRM.

Oltre a questo all’interno del documento si possono trovare anche delle diapositive di comparazione tra il device di casa Apple ed il tanto citato Samsung F700, ma sfortunatamente non sono state riportate alcun genere di considerazioni a riguardo, sono disponibili solamente una serie di immagini in cui i due dispositivi vengono confrontati l’uno con l’altro.

Un’altra prova che l’iPhone abbia effettivamente ispirato una nuova generazione di smartphone, aprendo nuove porte al mondo della tecnologia e delle aziende del settore dell’elettronica di consumo. Per maggiori informazioni o per prendere visione dell’intera presentazione collegatevi a questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News