Le olimpiadi videoludiche di PocketGamer: ecco i migliori “catapult game” in gara

Continuiamo l’appuntamento con le olimpiadi videoludiche indette da Pocket Gamer per segnalare i migliori giochi dei vari generi presenti in App Store. Mentre i primi tre round hanno rigurdato i “runner”, i “water game” e i giochi di lotta, oggi passiamo in rassegna i “catapult game”.

Angry Birds Space
By Rovio

VEDI SU APP STORE

Nella categoria “catapult” non poteva mancare la serie per eccellenza: Angry Birds. In particolare segnaliamo la presenza dell’ultimo episodio nato in casa Rovio, ossia “Space”. Il titolo non ha di certo bisogno di presentazioni e il franchising ha acquisito una popolarità davvero…”spaziale”.

Catapult King
By Chillingo

VEDI SU APP STORE

Catapult King non è troppo diverso da Angry Birds, almeno per quanto concerne le meccaniche di base. Il nostro obiettivo principale, infatti, è quello di lanciare un masso da una grossa catapulta e colpire quanti più oggetti possibile. Quello che lo rende originale e diverso dalla serie di Rovio è la visuale completamente in 3D.

Fragger
By Miniclip

VEDI SU APP STORE

Fragger non è certamente un volto nuovo in App Store. Si tratta del “solito” catapult king in cui abbattere obiettivi attraverso il lancio di bombe a mano. Quello che ha decretato la fortuna di questo titolo è certamente la longevità di gioco, che si attesta su livelli altissimi, grazie ai 340 diversi stage da affrontate, per molte ore di gioco.

Saving Private Sheep 2
By Bulkypix

VEDI SU APP STORE

Dopo un primo episodio in cui facevamo le parti delle pecore, codarde ma astute, Bulkypix ha deciso di passare al contrattacco e cambiare completamente la formula di gioco. E’ vero sì che prenderemo i comandi delle pecore, ma questa volta dovremo scacciare i lupi con modalità di Catapult game, proprio come avviene in Fragger.

To-Fu: The Trials of Chi
By HotGen

VEDI SU APP STORE

Questo è forse uno dei catapult game più originali in app Store. In questo caso guideremo un piccolo cubetto ninja dalle proprietà gommose. E’ quasi un platform game, atteso che dovremo saltare da una piattaforma all’altra, cercando di far giungere il piccolo protagonista di gioco alla fine di ogni stage sano e salvo. La longevità è assicurata, oltre che dai 180 livelli di gioco presenti, anche dall’alto tasso di rigiocabilità, dato che dovremo ripercorrere i livelli più volte per poter superare tutte le sfide imposte.

Land-a Panda
By Big Pixel Studios

VEDI SU APP STORE

Uno dei puzzle/catapult game più belli dal punto di vista grafico. Due panda innamorati si trovano su piattaforme opposte in ogni stage e considerato che i panda non volano, l’unico modo per facilitare il ricongiungimento dei due animaletti è quello di utilizzare i cannoni sparsi per le varie aree di gioco. Il nostro piccolo protagonista salterà automaticamente dentro il primo cannone predisposto in ogni livello e da quel momento toccherà a noi tappare con velocità, tempismo e precisione per “sparare” il protagonista destinazione.

Picnic Wars
By Chillingo

VEDI SU APP STORE

Picnic Wars è uno strano catapult game in cui avremo a che fare con unità di frutta ed ortaggi da lanciare contro castelli o imponenti strutture da abbattere a tutti i costi.

Catapult Madness
By Armor Games

VEDI SU APP STORE

Non è certamente il primo catapult game che mi sentirei di consigliare, ma la storia alla base del titolo è quantomeno curiosa: il nostro castello è sotto attacco e dovremo lanciare i paesani nel più vicino castello alla ricerca di aiuto.

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi