Zynga avrebbe voluto portare Fez su iPhone

Molti degli appassionati di giochi iOS sconosceranno FEZ. Si tratta, al momento, di un’esclusiva Microsoft, essendo stato rilasciato solo su Xbox Live. Zynga, noto publisher in ambito iOS, ha proposto al team Polytron una partnership per portare il titolo anche su iOS. La risposta, secca e sarcastica, non ha tardato ad arrivare su Twitter…

Polytron, per bocca del suo portavoce Phil Fish, ha pubblicato un messaggio tramite Twtter che ci informa dell’accaduto. Ecco il contenuto del messaggio:

Zynga ci ha contattato per portare Fez su mobile. Ma abbiamo educatamente rifiutato. Quindi penso che a breve potete aspettarvi una versione di FEX fatta da Zynga

Per chi non sapesse di che stiamo parlando, Fez è un platform game davvero adorabile, con molti elementi di puzzle game. Una delle caratteristiche principali che hanno portato al successo questo prodotto (e quando parliamo di successo ci riferiamo al punteggio attuale di 89 su metacritic) è certamente la grafica adottata. Basta dare uno sguardo agli innumerevoli video presenti sul web per capire di cosa parliamo: grafica retrò iper colorata e backgoround relizzati magistralmente.

Insomma, il nostro augurio è che un giorno, vicino o lontano, possa arrivare il vero FEZ su iOS, ma se Zynga decidesse di portare in App Store un proprio “FEX”, potremmo magari avere qualche sorpresa.

La mossa di Zynga, in realtà, ci dice molto di più di quello che sembra. Il publisher iOS, infatti, sembra proprio voler allargare i propri orizzonti e portare in App Store prodotti di qualità. Difatti, uno dei prossimi titoli in uscita su iPhone, di cui Zynga sarà parte in causa, è Horn, un titolo che vi abbiamo presentato qualche giorno fa che strizza l’occhio a Infinity Blade con qualche elemento action/adventure. Staremo a vedere.

via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News