FlightTrack sbarca su App Store in una versione rinnovata e completamente gratuita

FlightTrack è un’ottima applicazione per tutti i viaggiatori che desiderano avere informazioni costantemente aggiornate sui voli, su dove si trovano, ritardi, cancellazioni ed altro ancora. Recentemente è stata pubblicata su App Store una nuova applicazione di questo servizio, disponibile in modo gratuito: FlightTrack Free.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione, come già accennato, può rientrare tra i “must” per tutti i viaggiatori che, per necessità o abitudine, preferiscono fare affidamento agli aerei piuttosto che ad altri mezzi di trasporto. FlightTrack è un’app particolarmente nota tra quelle disponibili su App Store vista l’alta qualità del servizio offerto agli utenti che, grazie alle features incluse, hanno la possibilità di ottenere molte informazioni in merito al monitoraggio dei voli.

FlighTrack Free, l’app di cui vi parliamo oggi e recentemente rilasciata su App Store, permette agli utenti in modo completamente gratuito di consultare lo status in tempo reale di una grande varietà di informazioni, come ad esempio il gate, i ritardi e le cancellazioni dei voli – tutti aspetti particolarmente importanti per qualsiasi viaggiatore.

Le sue funzionalità tuttavia non terminano qui ed infatti sono presenti carte di volo dettagliate ed interattive, che potranno senza dubbio tornare utili agli utenti. Il database incluso nell’app è molto ampio e proprio per questo sarà possibile ottenere una grande mole di informazioni: FlightTrack Free supporta infatti 16.000 aeroporti in tutto il mondo e 1.400 compagnie aree tracciabili in tutto il mondo, aumentando sensibilmente la qualità del servizio.

Purtroppo non tutti apprezzeranno questa versione dell’applicazione però, in quanto non conterrà tutte le features rispetto alla versione completa. Ad esempio saranno assenti notifiche, informazioni sul meteo, la sincronizzazione con TripIt e l’integrazione con SeatGuru. Questa versione inoltre permetterà di monitorare un solo volo per volta, a differenza delle applicazioni premium del medesimo servizio.

FlightTrack Free è disponibile direttamente su App Store in una versione per iPhone in modo completamente gratuito. Chi vorrà affidarsi invece alle app a pagamento, non aggiornate con la nuova interfaccia, può farlo acquistando FlightTrack a 3,99€ o FlightTrack  Pro a 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store