Happy Squirrels: un grattacielo di scoiattoli

Happy Squirrels è stato presentato per la prima volta all’EA SummerShowcase tenutosi non troppi giorni fa. Chillingo ha immediatamente pubblicato il gioco, che risulta essere proprio quello che ci aspettavamo. Si tratta di un building game in cui dovremo costruire una torre, più alta possibile, all’interno della quale creare stanze e ogni genere di divertimento per i nostri teneri scoiattoli.


VEDI SU APP STORE

L’idea di questo Happy Squirrels non è certamente originale, atteso che in App Store sono presenti titoli dello stesso genere. Ad esempio, giusto per farvi capire di che si tratta, basti pensare a Tiny Tower. L’idea di fondo è la medesima, ma ciò che cambia è il contesto e il background all’interno del quale saremo calati. Happy Squirrels ci vede lontani da quel mondo di businesses di Tiny Tower. In questo caso avremo a che fare con un grosso albero, all’interno del quale vivono scoiattoli di ogni genere.

Questo particolare manageriale inizia con un tutorial guidato, che ci permetterà di prendere confidenza con le schermate di gioco e con i comandi. Difatti, chi cerca immediatezza e intuitività, almeno nella fase iniziale, si troverà spiazzato. Il tutorial guidato ci indicherà le prime mosse da fare, ossia costruire un piano, ingrandirlo, curare il giardino, raccogliere noccioline, che rappresentano la moneta principale di gioco. Insomma, anche se il prodotto è complesso almeno inizialmente, questo semplice tutorial ci indicherà cosa fare. Le varie stanze da costruire si divideranno in quattro diverse tipologie: Food, Funny, Community e Service. All’interno di ciascuna tipologia avremo a disposizione molte altre stanze, che variano dalla sauna, al giardino, per passare anche a Night Club vari. Tra un piano e l’altro, potremo anche raccogliere noccioline attraverso una serie di minigiochi piuttosto semplici ed immediati: tra i tanti, ad esempio, ci ritroveremo a tiltare il dispositivo per raccogliere noccioline e oggetti vari che cadono dallo schermo.

Happy Squirrels, al di là della formula collaudata di gioco, che attrae un certo tipo di utenza, ma allontana i giocatori che ricercano immediatezza e semplicità, fa della grafica un punto forte. Il titolo è un tripudio di colori e di disegni particolari, che interpretano il mondo della natura e degli animali in maniera caricaturale. Ogni scoiattolo ha delle forme geometriche non certo realistiche e ognuno può essere personalizzato con un look differente, aggiungendo occhiali, parrucche o perfino cappelli da chef.

Il titolo è scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo come build universale per iPhone e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi