Dynamite Jack, la fuga dalle Anathema Mines passa anche dall’iPhone

Dynamite Jack, lo stealth game sviluppato da Phil Hassey, arriva finalmente anche su iPhone in seguito al recente aggiornamento del titolo!

VEDI SU APP STORE

Dynamite Jack è un gioco per Mac e Steam sviluppato anche in una versione appositamente realizzata per iPad così da sfruttare al massimo le capacità del tablet dell’azienda californiana. Recentemente tuttavia il gioco è stato aggiornato e reso universale, diventando quindi pienamente ottimizzato sia per iPhone che per iPod touch.

Il nostro obiettivo in questo gioco sarà quello di aiutare Jack, un coraggioso e temerario space marine, a fuggire dalle Anathema Mines. Cosa avrà dalla sua parte? Il buio, una torcia e delle potenti bombe! Durante gli spostamenti nei corridoi delle miniere dovremo posizionare le bombe in un determinato punto della mappa e premere il detonare per causare un’intensa esplosione che annienterà nemici ed ostacoli.

Il gioco è profondamente basato sulle meccaniche stealth ed infatti gran parte del tempo lo passeremo al buio nascondendoci dai nemici piazzando bombe qua e là in base alle necessità o agli ostacoli. Dynamite Jack, quindi, è un vero e proprio action adventure con grafica top-down in cui vedremo il nostro eroico Jack dall’alto. Questo porting, riuscito a nostro avviso perfettamente, include 28 entusiasmanti livelli e superando ognuno di essi ci avvicineremo progressivamente alla superficie delle Anathema Mines, ma riuscirci non sarà semplice vista la presenza di guardie, scienziati, troll delle caverne, laser e spider robotici.

A pensarci bene 28 livelli potrebbero non essere molti e ci troveremo presto senza più quadri da finire, ma fortunatamente lo sviluppatore ha pensato bene di includere un semplice e pratico Level Editor che ci permetterà di creare dei livelli da zero in breve tempo da condividere addirittura con i nostri amici. Naturalmente noi anche potremo giocare alle mappe realizzate dagli altri utenti e condivise con la community, e proprio per questo la nostra avventura potrebbe potenzialmente non terminare mai.

Dynamite Jack include anche un sistema di classifiche per ciascun livello così da offrire anche degli spunti per far competere giocatori ed amici nelle stesse mappe. Vista la sua ottimizzazione per il tablet Apple, Dynamite Jack sarà completamente Retina-ready e presenterà il supporto non solo al Game Center ma anche ad iCade. Oltre ad una grafica semplice ma curata e sicuramente ben realizzata il gioco include due diversi comandi: potremo decidere di usare il joystick virtuale oppure un pratico sistema di line-drawing, essenzialmente simile a quello di Flight Control per intenderci, che ci permetterà di disegnare il percorso da far seguire a Jack.

Dynamite Jack è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store