Le olimpiadi videoludiche di PocketGamer: ecco i migliori “giochi d’acqua” in gara

Continuiamo l’appuntamento con le olimpiadi videoludiche indette da Pocket Gamer per segnalare i migliori giochi dei vari generi presenti in App Store. Mentre i primi due round hanno rigurdato i “runner” e i giochi di lotta, oggi passiamo in rassegna i “water game”.

Where’s My Water?
Di Disney
VEDI SU APP STORE

Uno dei giochi d’acqua più noti in App Store. Il gioco è appartenente al genere dei puzzle game e il nostro scopo sarà quello di tracciare delle vie di fuga all’acqua, in modo tale che raggiunga il nostro alligatore. Dov’è la mia acqua ha tutto quello che cerchiamo in un videogioco: longevità, grafica e divertimento puro.

Aquaria [Solo iPad]
By Semi Secret Software 

VEDI SU APP STORE

Un’avventura che può essere paragonata a Metroid…sott’acqua!Attraverseremo quest’avventura in compagnia del canto della sirena Naija che esplora i mari alla ricerca del suo passato. Il ritmo si accende in un attimo e passa da momenti di relax ad altri più frenetici.

Riptide GP
By Vector Unit

VEDI SU APP STORE

Se amate le Wave Race condite da un pizzico di combattimento allora questo titolo è quello che fa per voi. Guideremo potentissimi mezzi su circuiti davvero impervi e dinamici. Il tutto è condito da una grafica raffinata e ben fatta!

Shark Dash
By Gameloft

VEDI SU APP STORE

Nella speranza di non ritrovare mai dei piccoli squali nelle nostre vasche da bagno, Gameloft propone un puzzle game di tipo fisico piuttosto ben fatto. Squaly e i suoi amici squali di gomma vivevano felici e contenti nella vasca. Ma un giorno, un gruppo di vili paperelle portò il subbuglio nel loro mondo. Queste paperelle, un po’ su di giri a causa degli agenti chimici che le compongono, ora non fanno che prendersela con gli squali e giocare tiri mancini come se la vasca fosse loro. Il nostro scopo sarà quello di sbarazzarci di queste papere rimbambite, mediante lanci precisi ed efficaci

Squids Wild West
By The Game Bakers

VEDI SU APP STORE

Un titolo davvero ben fatto che potremo paragonare, anche esagerando un pochetto, al mix tra Angry Birds e Final Fantasy Tactics. Si tratta di uno strategico in cui sarà necessario effettuare le giuste mosse prima di passare al contrattacco.

Harbor Master
By Imangi Studios

VEDI SU APP STORE

Harbor Master è praticamente un Flight Control…con le barche! Se vi piace il genere dei line draw game andate sul sicuro e scaricatelo: tanti i porti da esplorare, con un livello di rigiocabilità praticamente infinito, anche su un singolo porto, quando vi accanirete nel fare attraccare più barche possibile.

Sprinkle
By Mediocre AB

VEDI SU APP STORE

Mira e spara. Questo in estrema sintesi lo scopo del gioco. Utilizzando un cannone ad acqua montato su una gru, dovremo regolare l’altezza e l’angolazione del cannone per estinguere incendi, spostare ostacoli, girare ruote e attivare trappole. Ovviamente dovremo andarci cauti con spruzzi, altrimenti esauriremo l’acqua. Inoltre, come nel più classico tra i platform, meno risorse utilizzeremo, più punteggio riusciremo a racimolare.

Fishing Kings 
By Gameloft

VEDI SU APP STORE

I giochi di pesca che restituiscono un buon feeling e fanno respirare un po’ l’aria di mare in App Store sono pochi. Questo prodotto Gameloft presenta ben 30 diverse tipologie di pesce da catturare .

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi