Android perde terreno negli USA, Apple sale!

Dalle ultimi analisi di mercato emerge che negli Stati Uniti Android sta perdendo terreno, mentre Apple continua a conquistarlo a differenza delle previsioni. Si tratta di un dato che alcuni hanno già definito sorprendente, visti soprattutto i trend degli ultimi mesi.

Lo studio effettuato dalla Strategy Analitycs dimostra che Apple è l’unico produttore a guadagnare quote di mercato, quando per la prima volta nella storia si registri un calo nelle vendite generale per tutti gli altri produttori di smartphone.

Su base annua la percentuale di smartphone Android negli USA cala infatti dal 60,6% del secondo trimestre del 2011 al 56,3% dello stesso periodo di quest’anno, mentre Apple guadagna fette di mercato in un trimestre che, storicamente, non è tra i più positivi per la società di Cupertino proprio perchè gran parte degli utenti è in attesa del nuovo iPhone. Nello stesso periodo, l’iPhone sale dal 23,2% del 2011 al 33,2% del 2012. La fetta di mercato guadagnata da Apple è stata conquistata non solo sugli utenti Android, ma anche su quelli RIM dato che l’azienda in questione ha fatto registrare un calo dal 10,5% al 6,5%.

Inoltre, guardando il numero di dispositivi venduti si scopre che Android passa da 15.3 13.4 milioni di di unità vendute, mentre Apple passa da 5,9 a 7,9 milioni.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita