Grafiti porta la “PictoChat” del Nintendo DS su iOS – Cydia

Alcuni di voi potrebbero avere familiarità con la funzionalità del Nintendo DS denominata PictoChat, che è fondamentalmente un modo per mandare messaggi agli amici tramite Wi-Fi. In PictoChat non si possono solo scrivere i messaggi, ma è anche possibile disegnare qualcosa da inviare ai propri contatti. Un nuovo tweak per dispositivi jailbroken, denominato “Grafiti” è stato da poco pubblicato su Cydia dallo sviluppatore  Ian Pappas. Questo programma porta una funzionalità molto simile a quella citata in precedenza sui dispositivi iOS.

Grafiti è pensato in modo da assomigliare ad una tastiera internazionale di iOS. È disponibile solo nell’applicazione Messaggi e la tastiera viene attivata premendo il pulsante delle tastiere che permette di scegliere tra tutte le tastiere internazionali che sono state abilitate, tra cui Grafiti.

Grafiti include strumenti di disegno che è possibile utilizzare a proprio vantaggio per realizzare immagini e messaggi da inviare ai tuoi amici. Il tweak include la possibilità di scegliere lo spessore dei tratti, il colore dei tratti (tramite cursori RGB), la possibilità di cancellare il disegno e i controlli ripristina/ripeti. Una volta che avrete finito di disegnare l’immagine, sarà necessario toccare il pulsante Fine. È possibile tornare ad una delle tastiere native di iOS in qualsiasi momento toccando il tasto della tastiera internazionale e selezionando una nuova configurazione della tastiera.

Terminata la creazione di un messaggio, basterà premere su “Fine” e lo stesso sarà inviato al contatto indicato. Dal momento che il tweak crea un’immagine dal vostro disegno, qualsiasi telefono o dispositivo iOS è in grado di leggere un file di questo tipo, anche in assenza di jailbreak e del pacchetto Grafiti. Il tweak si integra anche con iMessage, ma purtroppo supporta solamente l’iPhone e l’iPod touch e non l’iPad che, come specificato in precedenza, potranno comunque ricevere i messaggi.

Grafiti è disponibile per il download da Cydia. Trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss e potete acquistarlo al prezzo di 99 centesimi di dollaro. Il tweak richiede un iPhone o un iPod touch con iOS 5 o successive versioni.

Via – ModMyi

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia