Apple vince un brevetto per Cover Flow

Apple ha da poco ricevuto un nuovo importante brevetto, che va ad aggiungersi alla lunga schiera di quelli già registrati. Si tratta infatti di un brevetto relativo a quella che noi conosciamo come “Cover Flow”!

Lo US Patent and Trademark Office ha da poco riconosciuto ad Apple un nuovo brevetto, dedicato questa volta alla GUI di Cover Flow. Il brevetto n. 8,230,360, intitolato “User interface for selection from media collection“, descrive un’idea per la selezione di contenuti multimediali proprio tramite Cover Flow, la soluzione di Apple per navigare e selezionare elementi da una grande raccolta di contenuti digitali multimediali usando le immagini corrispondenti, proprio come accade su iOS con le foto degli album.

Il brevetto copre un sistema in cui un dispositivo collegato raccogliere contenuti multimediali da una o più fonti per mostrarle all’utente in un gruppo specifico di elementi da poter riorganizzare visivamente per accomodare la visualizzazione ordinata degli stessi. Questa funzione tuttavia non si limita solamente a quanto descritto, vista la possibilità di selezionare contenuti per acquistare, noleggiare o riprodurre determinati elementi. Altro aspetto importante del brevetto è la modalità di disposizione sullo schermo degli elementi: questi infatti vengono mostrati in un flusso di immagini, dove man mano durante gli spostamenti gli oggetti passano da uno stato iniziale, ad uno intermedio e ad  uno finale mentre si sovrappongono.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti