Sul manuale italiano dell’iPhone si fa cenno all’acquisto di video

Sul nuovo manuale italiano dell’iPhone 3G/3G S rilasciato da Apple pochi giorni fa, c’è un esplicito riferimento alla possibilità di acquistare video tramite iTunes, con tanto di schermate in italiano.

itunesmanuale

Come sapete la possibilità di acquistare video e film non è ancora abilitata sullo Store italiano, malgrado questa funzione sia attesa da tantissimi utenti.

Il riferimento presente nel manuale, però, potrebbe proprio significare che presto Apple abiliterà questa funzione.

Ecco il testo completo (pagina 172 del manuale):

Quando trovi il video, il programma TV o il video musicale desiderato in iTunes Store, puoi acquistarlo e scaricarlo su iPhone. Puoi acquistare film e programmi TV in definizione standard (480p) o alta definizione (720p).

Quando acquisti un video in alta definizione su iPhone, viene scaricata immediatamente una versione in definizione standard compatibile per la visualizzazione con iPod e iPhone. La versione in alta definizione viene visualizzata in iTunes sul computer nella coda Download. Devi avere effettuato l’accesso al tuo account iTunes Store sul computer per visualizzare e scaricare elementi dalla coda Download.

I film noleggiati sono disponibili soltanto in definizione standard (non disponibili in tutti i paesi). Consulta “Guardare i video noleggiati” a pagina 90. Eseguire un’anteprima di un video: tocca Anteprima.

Acquistare o noleggiare un video:

1 Tocca Acquista o Noleggia.

2 Accedi al tuo account come richiesto, quindi tocca OK.

Se non disponi di un account per iTunes Store, tocca “Crea nuovo account” per definirneuno.

Il costo dell’acquisto viene addebitato sul tuo account iTunes Store. Se effettui altri acquistientro 15 minuti, non sarà nuovamente richiesto l’inserimento della password.

Dopo aver acquistato un elemento, inizierà il download e l’elemento verrà visualizzatonella schermata Download. La riproduzione dei film noleggiati non inizierà primadel completamento del download. Consulta “Verificare lo stato del download” a pagina 174.

I video acquistati vengono aggiunti alla playlist Acquistati su iPhone. Se rimuovi la playlist Acquistati, iTunes ne crea una nuova la volta successiva in cui acquisti un elemento da iTunes Store

Questa descrizione dettagliata potrebbe anche essere una semplice traduzione, dato che pure in passato alcuni servizi descritti da Apple non sono mai stati abilitati in alcuni paesi, ma la cosa più strana è lo screenshot che appare a pagina 171 e nel quale si vede la sezione “Video” in iTunes su iPhone, che attualmente non è disponibile.

itunesvideo

Significa che i film stanno arrivando anche su iTunes Store italiano?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità