TweetNow, un nuovo widget per Twitter e Dashboard X – Cydia

In attesa del rilascio della nuova versione di Dashboard X, di cui vi parleremo in un prossimo articolo, andiamo a segnalarvi la disponibilità su Cydia di un nuovo widget per la vostra schermata Home che vi consentirà di pubblicare aggiornamenti di stato su Twitter in pieno stile Android, senza quindi aprire alcuna applicazione. Stiamo parlando di TweetNow, un nuovo tweak da poco disponibile per il download su iPhone jailbroken.

Rispetto ad altri widget simili, tra cui quello ufficiale di Dashboard X per Twitter, TweetNow non si distingue sicuramente per l’aspetto grafico. Il widget andrà infatti ad aggiungere un orribile pulsante con l’uccellino di Twitter al Centro Notifiche del vostro iPhone o alla vostra Home – solo nel caso in cui utilizziate Dashboard X – che potrete premere per richiamare la classica interfaccia di condivisione di Twitter. Questo pulsante è stato definito “orribile” in quanto non ottimizzato alle dimensioni e alla risoluzione dei dispositivi Apple.

Tuttavia, se per voi l’estetica non è tutto, TweetNow potrebbe comunque andar bene. Questo tweak funziona infatti piuttosto bene e vi consentirà di pubblicare rapidamente un tweet dalla Home o dal Centro Notifiche. Probabilmente l’utilità di programmi di questo tipo verrà meno con iOS 6, in cui Apple ha introdotto nativamente la condivisione su Twitter e Facebook tramite il Centro Notifiche.

TweetNow è un widget gratuito che potete scaricare dalla repository di ModMyi. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con iOS 5 o successive versioni e Cydia correttamente installato e funzionante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia