Coltellino Svizzero, 50 app in una!

“Coltellino Svizzero” è un’applicazione che contiene al sui interno oltre 50 tool utili in diverse occasioni.

I 50 tool presenti sono divisi in sezioni. Nella prima sezione, chiamata “Informazione“, abbiamo la possibilità di sfogliare le prime pagine di oltre 200 quotidiani italiani e internazionali, di visualizzare le ultime edizioni dei principali TG nazionali, di leggere le news da decine di siti web memorizzati, di consultare le previsioni meteo (con temperatura, vento e umidità di ogni località del mondo), di avere a portata di mano una completa guida TV, di leggere il Televideo e di avere le info su tutti i comuni d’Italia, con CAP, altitudine, area, popolazione e tanto altro.
Nella sezione “Strumenti” troviamo il convertitore di valute (che si aggiorna automaticamente ogni 5 secondi), una lista di numeri utili per le emergenze con tasto per le chiamate rapide, i tool per calcolare lo sconto e lo scorporo dell’IVA, un calcolatore di codici fiscali, una torcia (sfrutta il LED flash dell’iPhone), una lista di numeri per bloccare le principali carte di credito, un SOS luminoso (LED flash ad intermittenza), un generatore di password e un tool che mostra in dettaglio il livello della batteria.
Nella sezione “Lotteria” troviamo le estrazioni del SuperEnalotto, del Lotto, di Win4Life e di 10&Lotto. Nella sezione “Viaggi“, abbiamo le info sulle stazioni (con binari di arrivo e partenza, ritardi e posizione attuale di alcuni treni) e sui treni da prendere per raggiungere un certo luogo, informazioni sui prezzi del carburante per trovare il distributore più economico, un calcolatore di costi di un viaggio inserendo semplicemente località di partenza e arrivo (si intendono i costi dell’autovettura, quindi benzina e autostrada), e un localizzatore di parcheggi (ne sono presenti ancora pochi).
In “Dizionari” abbiamo la possibilità di consultare un dizionario Italiano/Inglese – Inglese/Italiano e di leggere le schede sui sinonimi, sia italiani che inglesi. Nella categoria “Intrattenimento” abbiamo Jukebox per cercare e ascoltare in streaming migliaia di canzoni, una sezione di radio che trasmettono online, la possibilità di cercare trailer dei film, l’oroscopo, la ricorrenza del giorno, il significato di un nome e il lettore locale per leggere il testo selezionato all’interno dell’app.

Abbiamo poi la sezione “GPS“, con coordinate sulla nostra posizione e possibilità di condividerla, e l’altimetro, mentre nella categoria “Auto“, inserendo i dati dell’account del Ministero dei Trasporti, possiamo calcolare i nostri Punti Patente. Da questa sezione si può calcolare anche l’ammontare del bollo.
La categoria “Salute” contiene informazioni sui farmaci generici (con principio ATC e prezzo), sulle farmacie nelle vicinanze e la possibilità di calcolare il peso ideale in base alla propria massa.

Infine, nella sezione “Altro” troviamo le tabaccherie vicine, alcuni sfondi per iPhone, frasi per ogni occasione, filtri fotografici da applicare alle foto, uno stroboscopio e un simpatico tool per calcolare la vita vissuta.

Coltellino Svizzero contiene quindi tantissime app in una. Alcune sono davvero ben realizzate, come ad esempio il dizionario, la sezione Salute e quella Informazione, mentre altre un po’ meno tanto da farci preferire tool appositi (sezione Viaggi e auto). Tutto sommato, al prezzo di 0,79€ l’app è davvero un affare.

Coltellino Svizzero può essere acquistato da questo link.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store