Revolutionary Concepts annuncia Kill ’em All e un misterioso nuovo progetto

Revolutionary Concepts ha inviato alla redazione di Touch Arcade interessanti e nuove informazioni su un paio dei loro progetti futuri. Si tratta di prodotti il cui sviluppo è iniziato subito dopo il rilascio dell’ acclamato Gesundheit, rilasciato in App Store l’anno scorso. I titoli in cantiere di cui veniamo a conoscenza oggi sono due. Il primo ha già un titolo: Kill ’em All. Il secondo resta, invece, avvolto dal mistero, ma in ogni caso gli screen già disponibili catturano l’attenzione. Vediamo di che si tratta.

Il primo titolo di Revolutionary Concepts prenderà il nome di Kill ’em All, e ha tutta l’aria di essere uno sparatutto arcade con varie sfumature di survival horror. L’aspetto horror di gioco, oltre a sembrare molto riuscito, è anche davvero originale. A “spaventare”, infatti, non è tanto ciò che si vede, ma quello che non si vede. L’atmosfera e la tensione di gioco è data proprio dalla limitazione della visibilità, laddove lo scenario è ricco di sagome appena accennate, così che saranno i sensi del giocatore a dover immaginare e intravedere quello che accadrà di lì a poco.

Sembra una un’idea radicale (del resto stiamo parlando di un team che si chiama Revolutionary Concepts) per un titolo portatile, ma non dobbiamo dimenticare che il team di sviluppo ha portato idee uniche su iPhone e dunque potrebbe riuscire anche in questa ulteriore impresa. Le immagini diffuse promettono davvero bene. Insomma, non vediamo l’ora di poter mettere le mani su questo prodotto, la cui release è attualmente scadenzata per il Q3 di quest’anno.

Altro titolo nuovo, le cui sembianze sembrano altrettanto originali e  rivoluzionarie,  anche se totalmente diverse e opposte  a quelle summenzionate di Kill ’em All. Non sappiamo attualmente il titolo di gioco, ma quel che è certo è che ci troveremo innanzi ad un panorama più amichevole e informale. Il prodotto innominato è stato già descritto come scritto come “Ren e Stimpy incontrano Doodle Jump … sull’ acido “. Dal momento che Doodle Jump è un gioco davvero apprezzato, pur nella semplicità di sottofondo, siamo sicuri che il risultato finale potrebbe essere molto divertente e apprezzabile.  Nel titolo prenderemo i comandi di un elefante che tenta disperatamente di salire in un palazzo infernale, nel tentativo di salvare le persone e i bambini imprigionati nelle fiamme. Ovviamente non mancheranno oggetti da evitare ed elementi di disturbo che cadranno dall’alto dello schermo . I principi ispiratori di questo gioco sono stati vecchi Nintendo Game & Watch degli anni ’80, oltre ai  film classici d’animazione Disney del 1930.

Il progetto è effettivamente iniziato più di un anno fa, ancor prima Gesundheit! , e come in quel gioco, il team  Revolutionary Concepts sta ancora collaborando con il Hammill Matt che si occuperà dell’aspetto artistico del gioco così come le musiche saranno composte dal noto Alex Khaskin.

Sembra che Revolutionary Concepts stia per lanciare due nuovi prodotti molto particolari, originali e divertenti. Il secondo gioco, ancora senza un titolo definitivo, prenderà vita in App Store durante il Q4. Vi terremo informati su ambo i prodotti.

via Touch Arcade

Offerte Amazon di oggi