Google Places si aggiorna e cambia nome: arriva Google+ Local!

Google Places era una nota applicazione del colosso di Mountain View disponibile su App Store, ma dopo il suo ultimo aggiornamento, rilasciato di recente, l’app ha completamente cambiato nome trasformandosi in Google+ Local.

VEDI SU APP STORE

Prima di parlare del nuovo Google+ Local ricordiamo brevemente cos’era Google Places: si trattava di un servizio che consentiva ai titolari di attività commerciali di aggiornare e gestire le informazioni sulle sedi fisiche delle proprie attività commerciali. Queste informazioni potevano essere utilizzate per aggiornare la propria scheda di attività commerciale in modo che fosse visualizzata correttamente in Google Maps e nelle proprietà di Google associate, nonché nei siti della Rete di ricerca e Display. L’app per iPhone invece permetteva di visualizzare le attività commerciali inserite in Google Places, leggerne le rispettive schede e visualizzarle su mappa, con la possibilità inoltre di leggere le recensioni dei clienti.

Google ha tuttavia recentemente pubblicato su App Store la nuova versione 1.4 dell’applicazione andando a modificare non solo l’app con diverse novità, ma anche il nome stesso del servizio: Google Places infatti è diventato Google+ Local. Con Google+ Local possiamo vedere le recensioni dei nostri amici, decidere dove andare grazie ai riepiloghi di Zagat e recensire a nostra volta i luoghi preferiti, e come potete vedere voi stessi in tal senso non è cambiato molto rispetto a prima.

Oltre naturalmente a quanto appena descritto Google ha introdotto molte interessanti novità tra cui la possibilità di eseguire ricerche tramite Google Voice. Non dovremo far altro che toccare il microfono e pronunciare ciò che desideriamo cercare e l’app provvederà a farlo per noi. E’ stata anche migliorata l’interfaccia utente per la ricerca di luoghi che non si trovano nelle vicinanze e Google ha introdotto l’uso del login OAuth2 per una maggiore sicurezza. Infine sono stati corretti diversi bugs.

Google+ Local è disponibile su App Store in una versione per iPhone e può essere scaricato direttamente a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti