Ricercatori d’oro fatevi avanti, da oggi potete cercare tutte le pepite che volete direttamente da iPhone, grazie al nuovo gioco “California Gold Rush”.

Titolo: California Gold Rush. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 8.8 Mb. Link AppStore. Fw 2.1
Le modalità di gioco sono le seguenti:
- Story Mode: 30 miniere da esplorare per cercare tutto l’oro necessario. Ogni livello prevede 3 possibili obiettivi da raggiungere in base all’oro trovato (in modo da poter vincere una, due o tre stelle).
- Gold Rush: Quanto oro riesci a trovare in 60 secondi?
- Trivia Milestones: interessanti storie sui cercatori d’oro

Lo scopo del gioco è semplice: dobbiamo muovere la nostra cercatrice d’oro toccando il punto esatto in cui vogliamo farla giungere. Ogni movimento farà consumare energia e, arrivata a 0, il livello termina. Oltre ai movimenti, anche la distruzione delle rocce o di altri ostacoli farà diminuire notevolmente la barra energia.


Una volta trovato l’oro dobbiamo risalire per portarlo alla base. Logicamente i livelli più difficili richiederanno l’uso di mine ed altri strumenti per poter cercare l’oro o di stare attenti a nemici e pipistrelli.
California Gold Rush è un gioco di logica ben realizzato, con una buona grafica ed un bel sonoro. Peccato per la longevità non ai massimi livelli ed un prezzo che, per questo genere di giochi, sembra eccessivo.

VOTI
Audio: 7,5
Gameplay: 6,5
Grafica: 6,5
Longevità: 5,5
Compatibilità iPhone: 6
Totale: 6