iMatera si aggiorna con video registrati tramite il Parrot AR.DRONE 2.0

Chi ama Matera non può lasciarsi sfuggire l’applicazione iMatera, ora disponibile in offerta gratuita. La nuova versione contiene video inediti della città realizzati in volo con il nuovissimo Parrot AR.DRONE 2.0.

VEDI SU APP STORE

iMatera è la prima applicazione universale per iPhone e iPad dedicata alla famosa Città dei Sassi. E’ la descrizione di un luogo diventato patrimonio UNESCO, è un book fotografico, un libro visuale di storia, una guida ai punti di interesse della città arricchita dal riconoscimento della propria posizione in Mappe ma è anche una lente d’ingrandimento sulla secolare Festa della Madonna della Bruna, seconda in Italia per affluenza di pubblico. Una Webcam puntata sulla Piazza Vittorio Veneto vi farà vivere in diretta le fasi salienti. La sezione relativa alla gastronomia vi inviterà a scoprire il pane di Matera di recente riconosciuto prodotto IGP dalla Comunità Europea e le ricette della cucina tradizionale. Nel tempo, i vari aggiornamenti, hanno introdotto la Realtà Aumentata in Mappe, la sezione dedicata a Cinefabrica ed Antonio Andrisani (vincitore Nastro d’argento 2012 per il corto Stand by me), Videogiornale di TRM emittente locale, Audioguide nella sezione Mappe (dentro la foto del punto di interesse, a cura Sassiweb.it), introdotta nuova webcam panoramica (a cura SassiLive.it), il museo MUSMA, gli eventi di Egghia, le rassegne di VivaVerdie e WF Festival ed altro ancora.

Nella versione 2.0 la novità più particolare è una sezione dedicata al Drone 2.0 della Parrot utilizzato per riprendere gli ipogei della piazza principale e che per la prima volta ha ripreso il carro di cartapesta in ogni angolatura. Il carro, simbolo della festa patronale, è interamente di cartapesta, rappresenta un episodio evangelico, ed ogni anno il 2 luglio viene ‘assaltato’ nella piazza principale, davanti a quasi 100000 persone, e viene distrutto completamente. Ogni anno viene ricostruito assegnando l’appalto per mezzo di un concorso.

iMatera è disponibile gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti