Glooko Logbook, un’app per tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue

Il diabete purtroppo è una malattia che affligge milioni di persone in tutto il mondo ed in Europa, ed una delle difficoltà maggiori risiede nel monitorare costantemente i livelli di glucosio nel sangue per conoscere la propria condizione. Fortunatamente tuttavia sono sempre di più gli strumenti messi a disposizione delle persone, ed infatti oggi vogliamo parlarvi di Glooko Logbook, un’app che permetterà di rilevare automaticamente grazie al Glooko MeterSync Cable tutte le letture e di caricarle direttamente su iPhone per creare una propria cartella personale.

VEDI SU APP STORE

Glooko Logbook è un’applicazione pensata per i diabetici così da consentire un rilevamento e caricamento automatico delle letture rispetto ai livelli di glucosio nel sangue tramite il Glooko MeterSync Cable, permettendo di abbandonare la trascrizione manuale di ogni lettura di questo tipo. Monitorare costantemente il livello di glucosio nel sangue infatti può rappresentare una strategia indispensabile per gestire e tenere sotto controllo il diabete, e l’applicazione si porrà come obiettivo quello di aiutare le persone ad avere costantemente sotto controllo tutte le informazioni necessarie per conoscere tali livelli.

Tra le caratteristiche principali di Glooko Logbook troviamo la possibilità di sincronizzare le letture dei livelli di glucosio direttamente sul nostro iPhone permettendoci così di risparmiare del tempo, ma quest’app consentirà anche di consolidare le letture derivati da altri dispositivi in un unico registro. Potremo inoltre aggiungere dei tags relativi ai pasti insieme a delle note per comprendere al meglio le letture dei livelli di glucosio così da riuscire ad apprendere cosa stia influenzando i livelli di zuccheri nel sangue, come carboidrati, insulina, esercizio, ecc.

Glooko Logbook presenterà un database integrato di cibi per consultare le informazioni nutrizionali di tutti i nostri cibi preferiti con la possibilità di aggiungere i valori dei carboidrati direttamente alle letture di glucosio e troveremo anche una pratica funzione per visualizzare l’andamento di tali livelli cronologicamente nel tempo o su diversi periodi durante la giornata. Le letture, su periodi di due settimane o mensili, potranno essere condivise come file PDF tramite email o eFax così da fornire ai medici le informazioni necessarie per comprendere al meglio la terapia da adottare, ed infine sarà possibile generare dei grafici o statistiche esportando i dati da Glooko Logbook tramite un file CSV aprendolo con un programma per fogli di calcolo quali Excel o Numbers.

Glooko infine risulta compatibile con 11 rilevatori di glucosio nel sangue quali: ACCU-CHEK Aviva, ACCU-CHEK Aviva Nano, ACCU-CHEK Compact Plus, ACCU-CHEK Nano, Bayer’s Breeze 2, Bayer’s Contour, FreeStyle Freedom Lite, FreeStyle Lite, OneTouch Ultra 2, OneTouch UltraLink, e OneTouch UltraMini.

Glooko Logbook è disponibile su App Store a questo indirizzo e potrà essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store