Come ottenere l’applicazione Musica e il nuovo dialer di iOS 6 su iOS 5.1.1 e precedenti – Guida Cydia

In iOS 6 sono stati apportati importanti miglioramenti all’interfaccia di alcune applicazioni di sistema dell’iPhone. Tra queste segnaliamo l’applicazione Musica, che adesso ha un look totalmente nuovo – molto simile alla versione per iPad – e Telefono, in cui Apple ha ridisegnato da zero il dialer, ossia la schermata da cui comporre il numero da chiamare. In questo articolo vi spieghiamo come ottenere queste due novità estetiche su iOS 5.1.1 e precedenti.

A seguito del rilascio di iOS 6 beta, uno sviluppatore del mondo Cydia ha voluto riproporre la grafica delle nuove applicazioni Musica e Telefono di questo firmware anche per gli utenti che utilizzano un iPhone con iOS 5.1.1 o precedente. Tra i pacchetti disponibili da qualche giorno in Cydia, troverete due temi sviluppati da “mhobb” dedicati ad iOS 6. Installandoli sul vostro dispositivo ed abilitandoli tramite WinterBoard potrete così attivare le novità grafiche della prima beta del firmware 6.0 anche sul vostro iPhone jailbroken.

Basterà aprire Cydia, cercare i pacchetti “iOS 6 Music Player” e “iOS 6 Dialer” ed installarli premendo l’apposito pulsante. Terminato il processo, Cydia verrà chiuso e dovrete abilitare i due temi tramite WinterBoard che verrà installato automaticamente nel caso in cui non sia già presente sul vostro dispositivo.

Dopo aver abilitato i due temi, sarà necessario effettuare un respring del dispositivo per rendere effettive le modifiche. Fatto ciò, potrete godervi la nuova grafica di Musica e Telefono di iOS 6 anche sul vostro iPhone con iOS 5.1.1 o precedenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia