Come avere Installer 4 versione beta sull’iPhone

I ragazzi di iPhoneapps.com hanno reso disponibile una versione beta di Installer 4, perfettamente funzionante su iPhone 3G e 2G con firmware 2.0 customizzato tramite Pwnage o WinPwn. Vediamo come fare per installarlo sul nostro iPhone.

[youtube xAWzcTf4AYI]

Ricordiamo che Installer consente l’installazione di applicazioni (per il 90% gratuite) non certificate Apple e che la versione definitiva è attesa per le prossime settimane.

Questa versione beta, malgrado funzioni bene, è ancora prematura e richiede un procedimento mediante comandi da terminale e SSH, per cui se ne consiglia l‘uso soltanto agli utenti più esperti.

Se siete proprio curiosi e non potete fare a meno di provare Installer sul firmware 2.0 allora ecco i passi da seguire:

  • Scaricate la versione beta di Installer da questo link
  • Decomprimete il file appena scaricato e copiate la cartella Installer.app nella cartella /Applications dell’iPhone tramite WinSCP (utenti Windows) o Cyberduck (utenti MAC). Potete seguire la seguente guida sull’SSH. (partendo dal punto 4 e installando OpenSSH da Cydia e non da Installer, che ancora, logicamente, non avete)
  • Ora tramite riga di comando (potete usare i programmi suddetti o, per utenti Windows, Putty) digitate: chmod -R 777 /Applications/Installer.app date invio e poi digitate chmod a+srx /Applications/Installer.app/Installer

date ancora invio.

Riavviate il telefono e Installer sarà pronto per l’uso.

Si ringrazia l’utente Snowdream per la segnalazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia