Ayecon, il tema più elegante disponibile in Cydia – La recensione di iPhoneItalia

iSurenix ha pubblicato da qualche giorno un nuovo tema completo su Cydia, compatibile con l’ultimo firmware 5.1.1 e pienamente supportato dalla piattaforma WinterBoard. In questo articolo vi proponiamo la nostra recensione di questo elegantissimo tema per il vostro iphone jailbroken.

Ayecon è uno dei temi più eleganti e completi disponibili in Cydia. Pronunciato “icon” o “ai-con”, questo tema è stato sviluppato da iSurenix ed è ottimizzato per sfruttare ogni singolo pixel del Retina Display dell’iPhone.

Il look general del tema non si distacca di molto da quello di iOS. Le icone risultano però più piccole: in alcuni casi sono presenti delle immagini sostitutive delle originali (nel caso delle applicazioni più conosciute) mentre per tutte le altre viene utilizzata un’apposita maschera che ne ridurrà le dimensioni mantenendo l’icona originale. Ayecon permette anche di visualizzare (opzionalmente) solo quattro icone delle applicazioni contenute nelle cartelle di iOS. Viste le dimensioni contenute delle icone del tema, questa opzione è consigliata e potrà essere attivata dal menu Impostazioni > Ayecon.

Non solo le icone, ma anche le applicazioni e piccoli elementi grafici vengono modificati da Ayecon. Ad esempio la lockscreen e lo “Slide to unlock” avranno un look più moderno, stesso dicasi per alcuni elementi della barra di stato dell’iPhone (come l’icona della geologalizzazione o quella del WiFi). Anche applicazioni come Messaggi e Impostazioni subiranno un restyling con l’installazione di Ayecon, passando ad un look “fumettistico” comunque elegante e in linea con il resto del tema. L’applicazione Musica è stata completamente ridisegnata e per certi versi assomiglia a quella di iOS 6.

Il tema viene fornito all’utente con più di 150 icone e, come detto in precedenza, una maschera automatica che andrà a rimpicciolire le icone delle applicazioni non supportate nativamente dal tema. Particolarmente interessanti e degne di nota le icone “Telefono” in cui è raffigurato un iPhone, “Musica” in cui troviamo invece un iPod Nano e soprattutto “YouTube”: guardando attentamente questa icona noterete infatti un momento dello storico annuncio del primo iPhone in cui sono raffigurate le icone iPod, Safari e Telefono alle spalle dell’ex amministratore delegato di Apple, Steve Jobs.

Se siete interessati ad Ayecon, potete procedere con l’acquisto di questo tema tramite il Cydia Store. Il pacchetto può essere scaricato al prezzo di 2.99 dollari dalla repository di ModMyi.

A seguire vi proponiamo un video dimostrativo in cui potete ammirare Ayecon in funzione.

Fateci sapere cosa pensate di questo tema e se lo installerete sul vostro iPhone oppure no!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia