Waze, Getchee, Localeze ed altre aziende hanno contribuito alla creazione dell’utility Mappe presente in iOS 6

L’utility Mappe è una delle grandi novità introdotte da Apple in iOS 6, inizialmente si pensava che l’azienda di Cupertino si appoggiasse solamente ad una serie di servizi completamente gratuiti dopo aver abbandonato l’ottimo Google Maps. Tuttavia con il passare dei giorni si scoprono lentamente quali sono le realtà che si celano alle spalle delle nuove Mappe presenti in iOS 6.

Nel corso della conferenza d’apertura della WWDC 2012, Apple ha presentato al mondo il suo nuovo sistema operativo mobile iOS 6. Il suddetto presenta oltre 200 nuove funzionalità, tra queste un’utility veramente interessante, stiamo ovviamente parlando di Mappe, il servizio che vi permetterà di visualizzare qualsiasi punto della Terra sfruttando immagini satellitari.

Dopo avervi raccontato dell’accordo stretto con TomTom e delle immagini concesse in licenza da Microsoft, il sito web TechCrunch ha riportato il nome di altre realtà che avrebbe preso parte alla creazione del nuovo servizio Mappe. Nello specifico pare che una delle principali aziende coinvolte sia Waze, in grado di offrire un’interessante sistema di navigazione turn-by-turn sui dispositivi iOS e Android (è presente l’applicazione dedicata da ormai diversi anni).

Parallelamente, sempre secondo quanto riportato nell’articolo, come fonti del nuovo servizio è possibile trovare Getchee, Localeze, Urban Mapping, DMTI, MapData Sciences e TomTom. Tutte le realtà qui citate sembrano aver confermato la propria collaborazione nella creazione dell’utility integrata in iOS 6.

Nuovi dettagli vengono lentamente pubblicati relativamente al nuovo servizio offerto da Apple, avete avuto modo di testarlo con il vostro dispositivo? il risultato è migliore di quanto proposto precedentemente con Google Maps?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News