Transmission su iPhone: ecco il P2P portatile

Interessante notizia per i possessori di iPhone! Su TUAW si legge che è in fase di sviluppo un hack di Transmission, uno dei più usati client Torrent per Mac OS X, che sarebbe in grado di funzionare anche su iPhone, e diventare quindi un client Torrent a tutti gli effetti. In futuro, quindi, se tutto andrà bene, si potrà scaricare sul Torrent usando iPhone! Ma vediamo meglio a che punto è lo sviluppo e come funziona…

iphone torrent tranmission client

Prima di tutto, c’è da dire che il client per iPhone di Transmission funziona ancora da linea di comando, non è ancora disponibile una versione con interfaccia utente (GUI). Inoltre non è compatibile con EDGE: lo scaricamento deve avvenire obbligatoriamente tramite wi-fi.

Sembra inoltre che usare il client Torrent su iPhone produca un consumo sopra la media della batteria, quindi vi ritroverete in poco tempo con il telefono scarico. Ed essendo il programma in fase di sviluppo, è sconsigliabile installarlo: meglio aspettare una versione più stabile.

Infine, una breve nota: questo articolo è stato inserito poichè sono presenti sul web numerosi Torrent che permettono di scaricare contenuti multimediali gratuiti in modo assolutamente legale. iPhone Italia non incoraggia il download illegale di file protetti da diritto d’autore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia