Brain Magister con il Dr. Kawashima: recensione

Sbarca su iPhone la celebre serie di Brain Training Dr. Kawashima

img_00011

Titolo: Brain Magister con il Dr. Kawashima. Prezzo: 4,99€. Dimensione: 26,9Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Il Brain Training del Dr. Kawashima è senza dubbio tra i Brain Trainer più apprezzati, ha contribuito tra le altre cose a decretare parte del successo del Nintendo DS, o meglio a far si che il DS venisse preso in considerazione anche da una fetta di utenza che difficilmente si sarebbe avvicinata a tale dispositivo in assenza di una tipologia di “giochi” particolare come appunto i Brain Trainer.

img_00021

Per chi non conoscesse questo tipo di giochi, si tratta di una serie di minigiochi ed esercizi di logica, concentrazione, calcolo e osservazione che in teoria ripetuti quotidianamente, aumentano la capacità di elaborazione e reazione del vostro cervello. I giochi sono molteplici e vanno appunto dal calcolo, all’osservazione, alla capacità di memorizzare;

img_0003

Passiamo ad analizzare la parte tecnica: la grafica è nitida, pulita e piacevole (coerentemente alla tipologia di gioco). Ovviamente bisogna tenere conto che in questo tipo di giochi la grafica è un aspetto assolutamente secondario quindi se siete alla ricerca di effetti grafici sensazionali e grafica 3d sontuosa non è il gioco che fa per voi. Il sonoro è adeguato e appropriato per la tipologia di gioco.

img_0005

In termini di longevità tutto dipende dal vostro gradimento verso questa categoria ludica: se vi piaccion i Brain Trainer non potrete più farne a meno per un bel pò, se invece non gradite i Brain Trainer lo disinstallerete dopo i primi 3 minuti di gioco.

Nell’ambito dei Brain Trainer siamo di fronte ad un gioco veramente valido, da affiancare con fiducia all’altrettanto ottimo Brain Challenge.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 7
Grafica: 6,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 7+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store