Password Pilot Pro disponibile per il download con tante funzionalità esclusive – Cydia

Su Cydia è da poco disponibile il tweak Password Pilot Pro, utile programma che permetterà al vostro iPhone di ricordare automaticamente la mail e la password di accesso al vostro Apple ID durante il download di applicazioni da App Store, di contenuti multimediali tramite iTunes Store e ancora altro.

Da un po’ di tempo è disponibile su Cydia il tweak “Password Pilot” dello sviluppatore Filippo Bigarella. Questo programma consente di memorizzare in automatico la password del vostro Apple ID per evitare di digitarla manualmente ogni qual volta si voglia scaricare un’applicazione, un contenuto multimediale o un libro.

Quest’oggi vi comunichiamo il rilascio su Cydia della versione “Pro” di Password Pilot che, come avrete intuito, introduce delle funzionalità esclusive rispetto a quelle già viste nella versione gratuita.

Tra le funzioni esclusive di Password Pilot Pro, troviamo:

  • Funzione per la selezione delle situazioni in cui attivare Password Pilot Pro, ad esempio nell’App Store, per gli aggiornamenti dell’applicazione e per Trova gli amici.
  • Protezione delle impostazioni con una password: in questo modo sarete gli unici a potere modificare le preferenze di Password Pilot Pro.
  • Password Pilot Pro supporta l’utilizzo di account multipli, in modo da rilevare in automatico quello adatto nelle diverse circostanze (funzione utile per chi possiede più di un Apple ID).
  • Password Pilot Pro funziona praticamente in ogni circostanza in cui sia richiesto il vostro Apple ID: App Store, iTunes Store, iBookstore, Trova gli amici, Trova il mio iPhone e anche nell’In-App Purchase.

Installando questo tweak il vostro iPhone non ricorderà solamente l’indirizzo mail del vostro Apple ID, ma anche la password di accesso. Dopo aver avviato il download di un contenuto (o dopo aver aperto le applicazioni Trova il mio iPhone e Trova gli amici) dovrete quindi semplicemente confermare l’operazione di download premendo sul pulsante “OK” quando richiesto.

Rimuovere questo sistema di autenticazione espone ovviamente il proprietario dell’Apple ID al rischio che chiunque entri in possesso del suo iPhone possa acquistare senza autorizzazione applicazioni da App Store, inclusi anche i software molto costosi come ad esempio i navigatori satellitari che magari non interessano al proprietario del dispositivo.

Password Pilot Pro non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro iPhone; le preferenze di questo tweak potranno essere gestite dal menu Impostazioni di iOS.

Se siete interessati, potete acquistare Password Pilot Pro dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Il tweak è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 4, iOS 5 o successiva versione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia