EasyMeasures, quanto è distante l’oggetto che vedi nella fotocamera? – Cydia

Non solo temi e tweak: di tanto in tanto anche Cydia è in grado di proporre applicazioni interessanti che, per un motivo o per un altro, gli sviluppatori decidono di non pubblicare sull’App Store. Oggi vi parliamo di EasyMeasures, un’interessante applicazione che permette di valutare quanto siano distanti gli oggetti inquadrati con la fotocamera dell’iPhone.

Utilizzare EasyMeasures è davvero semplice: dopo aver scaricato ed installato l’applicazione da Cydia, basterà tappare sull’icona della stessa e puntare il vostro iPhone o iPad verso qualsiasi oggetto. Grazie ad una griglia tridimensionale che verrà aggiornata in tempo reale, EasyMesure vi informerà sulla distanza che separa voi dall’oggetto inquadrato.

Con questa applicazione potrete quindi scoprire quanto è distante una barca dal punto in cui vi trovate, quanto sono alti determinati edifici, quanti metri vi separano dalla prossima buca da golf e ancora tanto altro. Potrete anche misurare l’altezza di altri soggetti. Le potenzialità di EasyMeasures sono davvero tantissime!

Ma come funziona precisamente EasyMeasures? L’applicazione sfrutta le lenti della fotocamera e l’angolo di inclinazione per valutare la distanza dall’oggetto. All’interno dell’applicazione è anche presente un breve tutorial animato che vi spiegherà meglio come usufruire delle funzionalità offerte da EasyMeasures.

Ecco, riassunte, tutte le funzionalità di EasyMeasures:

  • Interfaccia grafica intuitiva con motore grafico 3D e compatibilità con il Retina Display;
  • Misurazione della distanza, dell’altezza e dello spessore degli oggetti.
  • È inclusa la possibilità di calibrare l’iPhone/iPad per risultati più precisi;
  • Il display mostra accuratamente i risultati delle misurazioni;
  • Possiblità di acquisire uno screenshot dell’applicazione per utilizzare in futuro le informazioni acquisite;
  • Supporto alle unità metriche e imperial;
  • Tutorial animato per apprendere il funzionamento dell’applicazione;
  • Funzione “Dynamic Photos” che permette di analizzare e adattare le misure dopo aver acquisito ciascuna foto;
  • Utilizzo del flash per le misurazioni di notte.

Inutile sottolineare che un’applicazione come EasyMeasures, per quanto precisa ed affidabile possa essere, non va utilizzata per scopi professionali e per misurazioni particolarmente importanti in cui è richiesto un livello di precisione davvero elevato.

EasyMeasures è disponibile per il download dalla repository di ModMyi in Cydia. L’applicazione può essere acquistata al prezzo di 0.99 dollari ed è compatibile con iPhone e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia