A pochi giorni dall’E3 del 2012 Square Enix ha diffuso interessanti informazioni su uno dei suoi prossimi titoli che arriverà su App Store, ovvero Final Fantasy Dimensions.
Square Enix ha diffuso a pochi giorni dall’annuale evento E3 alcune interessanti informazioni in merito a Final Fantasy Dimensions, un nuovo RPG che non arriverà su console o sul 3DS, bensì unicamente sugli smartphones. Il gioco viene descritto come caratterizzato da una bellissima pixel art 2D, una crescita dei personaggi basati su dei lavori e degli scenari addizionali in cui questi potranno ereditare i mestieri dei loro compagni d’avventura. La storia, invece, viene descritta con termini piuttosto curiosi, ed infatti è la stessa Square Enix a definirla una trama classica di “luce, oscurità e cristalli”
Come sottolineato da Joystiq sembra che il nuovo Final Fantasy Dimensions sia un porting su smartphone della versione giapponese del gioco Final Fantasy Legends, rilasciato ad episodi nel 2010. Square Enix ha anche annunciato un nuovo gioco di particolare interesse: stiamo parlando di Deamons’ Score, un titolo basato sull’Unreal Engine 3 che fonderà in un’unica esperienza musica e battaglie.
[via]