YourPuzzle, un puzzle classico sul tuo iPhone

YourPuzzle porta il classico puzzle nel tuo iPhone e nel tuo iPad. Questa simpatica applicazione ti permette di scegliere una foto dalla tua libreria e di trasformarla in un puzzle, fino a 400 pezzi.

VEDI SU APP STORE

Il sistema di controllo è semplice ed efficace, assicurando una divertente esperienza di gioco. All’inizio i pezzi disposti in una barra scorrevole a lato dello schermo, rendendo così facile e veloce navigare tra i pezzi disponibili. Quando troviamo il pezzo che stavamo cercando lo possiamo trascinare sul tavolo, ovvero una griglia quadrettata alla quale i pezzi rimarranno allineati.

E’ possibile zoomare il tavolo utilizzando due dita, e traslarlo in tutte le direzioni, in modo tale che il puzzle risulta giocabile e divertente anche con un numero elevato di pezzi. Sull’iPhone si riesce a gestire senza problemi una partita con 100 pezzi, mentre sull’iPad si arriva tranquillamente a 400. Tenendo premuto sullo schermo per un secondo apparirà l’immagine completa, che è un po’ come guardare alla scatola del puzzle.

Affrontando un gioco con un bel numero di pezzi la strategia diventa fondamentale, e YourPuzzle è stato ideato basandosi su questa idea. Come in un vero puzzle sarà possibile comporre diverse parti separatamente e poi riunirle insieme in un secondo momento. O semplicemente raggruppare tutti i pezzi verdi o tutti i pezzi “del contorno”. Stiamo quindi parlando di una vera e propria simulazione: è porprio come comporre un vero puzzle in scatola.

YourPuzzle non solo permette di usare le prorie foto, immagini scaricate da internet e scattare foto al momento: sono comprese oltre 50 simpatiche immagini ad altissima risoluzione, per assicurare una esperienza HD anche con il nuovo retina display del’iPad 3.

Specialmente sulla versione iPad, i controlli multitouch permettono di giocare in compagnia con un amico, e di risolvere il puzzle a 4 mani! Completare una puzzle di 400 pezzi richiede parecchio tempo, ma l’app permette di salvare le proprie partite, in modo da poter continuare in un secondo momento.

YourPuzzle è disponibile come applicazione universal sull’AppStore al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store