Mega Run finalmente disponibile in App Store

Vi abbiamo parlato Mega Run più volte. Si tratta certamente di uno dei titoli più attesi del momento, atteso che proviene dai creatori del successo mondiale, Mega Jump, che è stato scaricato in App Store da oltre 25 milioni di utenti.

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un titolo davvero particolare, perché pur riprendendo in parte le meccaniche del predecessore, ossia di endless verticale, le riscrive completamente adagiandole su meccaniche platform, creando così un mix davvero ben fatto. Partiamo dalla trama.

Il fratello e la sorella di Redford sono stati rapiti da un mostro misterioso e portati via! Questa, in estrema sintesi la storia, non troppo originale, su cui ruota l’intera avventura. Dovremo quindi guidare Redford attraverso molteplici scenari e dozzine di livelli pieni zeppi di nemici. Solo affrontando in rapida sequenza tutti gli stage riusciremo a trovare la famiglia perduta di Redford e scoprire nuovi mondi da esplorare seguendo le tracce delle monete rubate e le Forest Gem!

Mega Run – Redford’s Adventure è, come facilmente intuibile, un platform game condito con un incredibile cast di personaggi, fantastici scenari coloratissimi da esplorare e una marea di power-up esplosivi. Il titolo, anche se presenta meccaniche completamente riscritte rispetto a Mega Jump, lo ricalca sia per stile grafico, che per suoni e contenuti. In realtà, il piccolo protagonista di gioco si muoverà in automatico sullo schermo e il nostro compito sarà quello di effettuare salti, e salti doppi, per racimolare monete, gemme e abbattere i nemici a schermo.

Il titolo vanta la bellezza di 4 coloratissimi mondi con 64 livelli, che si estendono sia in altezza che in larghezza, presentando un livello di rigiocabilità davvero apprezzabile, perché saremo spinti a rigiocare i livelli alla ricerca della gemma perduta, posizionata in chissà quale angolo dell’area di gioco. Sarete abbastanza bravi e pazienti da trovare tutte le Forest Gem?

Proprio come nel predecessore, inoltre, l’azione di gioco sarà improntata anche alla raccolta di  power-Up esplosivi. Ben 28, tra cui Fireball, Mega Magnet, Embiggenate, Jetpack, e molti altri ancora. Tra i vari protagonisti di gioco, potremo scegliere quello che più ci aggrada. Il cast è composto attualmente da 7 personaggi tra cui scegliere, simile a quello ammirato già in Mega Jump. Così come il cast di protagonisti è tornato, anche quello degli antagonisti è stato riesumato dal passato, con orde di mostri minacciosi e colorati a sbarrarci la strada.

Non mancano, ovviamente, le classifiche e gli obiettivi sbloccabili, disponibili sia tramite OpenFeint che Game Center.

Quello che più ci fa ben sperare è che il team di sviluppo supporti questo prodotto con molti aggiornamenti, proprio come ha fatto con Mega Jump. Del resto, la scheda iTunes annuncia già nuovi aggiornamenti gratuiti con nuovi scenari, nuovi livelli, nuovi personaggi e molto altro! Ovviamente si tratta di un freemium game, quindi completamente godibile in modo del tutto gratuito, ma con possibilità di arricchire l’esperienza di gioco grazie ad un ricco shop IAP.

Mega Run è disponibile al seguente indirizzo e viene diffuso come build universale. Il download, manco a dirlo, è davvero consigliato per tutti coloro che hanno amato il primo episodio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi