Come attivare Photo Stream su Aperture

Photo Stream è una delle funzioni più apprezzate dagli utenti iCloud, in quanto una volta abilitata permette di avere automaticamente tutte le foto scattate da iPhone e iPad sugli altri dispositivi iOS e Mac in possesso. Su Mac, le foto scattate dagli iDevice vengono automaticamente caricate su iPhoto, ma è anche possibile abilitare questa funzione nell’applicazione Aperture.

Per poter utilizzare Photo Stream in Apeture, bisogna aggiornare il programma all’ultima versione (o almeno alla 3.2.x), assicurarsi di avere almeno Mac OS X 10.7.2 e aggiornare i dispositivi mobile ad iOS 5 o superiore.

Una volta appurato che le versioni sono tutte aggiornate, bisogna lanciare Aperture e andare nelle preferenze dell’applicazione, quindi abilitare le voci “Enable Photo Stream”, “Automatic Import” e “Automatic upload” in Photo Stream. Una volta abilitate queste voci, nel menu dell’applicazione comparirà la scheda Photo Stream dove saranno caricate automaticamente le foto scattate da un iDevice. Di default, Aperture consente solo di visualizzare tali foto e non di modificarle, per cui è necessario cliccare su Import Photo per avviare l’importazione su Mac.

Proprio come iPhoto, Aperture creerà un album per ogni mese e conserverà le ultime 1000 foto presenti su iCloud. Una volta caricate su Aperture è possibile spostale in nuovi album, gestirle come immagini normali e condividerle online.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide