Unlockize, l’autentico “Fold to unlock” (e non solo) arriva su Cyida

Se Unflod vi aveva sorpreso, Unlockize lo farà ancora di più! Nelle ultime settimane si è tanto parlato del concept di “Fold to unlock” realizzato da un’ormai noto designer russo, Anton Kudin. Questo progetto è stato concretizzato in un tweak denominato Unfold che è attualmente disponibile gratuitamente per il download da Cydia. C’è chi si è voluto spingere ancora oltre però, realizzando un tweak “simil-Barrel” che permette di personalizzare l’effetto di sblocco della lockscreen con tantissime azioni esclusive, inclusa una che riprende il “Fold to unlock” già visto in Unfold. Ecco a voi Unlockize!

Dopo aver visto il brillante concept realizzato da Anton Kudin su Dribbble, lo sviluppatore di Unlockize ha contattato il designer per proporre a quest’ultimo la realizzazione di un tweak che rendesse concreto ciò che lui aveva immaginato e disegnato. Kudin ha subito accettato di contribuire. Ad una settimana dal primo contatto, i due hanno portato alla luce “Unlockize“, un nuovo tweak che permette di modificare l’effetto di sblocco della lockscreen con una serie di effetti, incluso proprio l’originale e ormai apprezzatissimo “Fold to unlock”.

Unlockize fa entrare la lockscreen del vostro iPhone nella terza dimensione grazie a nuovi effetti ottimizzati tramite i quali potrete sbloccare il vostro telefono dopo un periodo di inutilizzo. Il primo effetto, come già detto, è il “Fold to unlock”; seguono il cosiddetto “slice to unlock”, dove la schermata viene divisa in nove sezioni che verranno spostate lateralmente per rivelare la schermata Home. Troverete anche gli effetti Fade (transizione a scomparsa), Blinds e Checker. Provateli e scegliete quello che vi piace di più! In futuro il numero degli effetti verrà esteso ulteriormente.

Unlockize richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questo tweak è compatibile con iPhone e iPod touch; non supporta invece l’iPad. Le preferenze del tweak possono essere regolate tramite il menu Impostazioni > Unlockize del vostro iPhone.

Potete acquistare Unlockize dal Cydia Store al prezzo di 1.99 dollari; il tweak è disponibile per il download all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia