DC Copy, un’app per trasferire immagini e video da computer ad iPhone senza sincronizzazione

DC Copy è un’interessante applicazione rilasciata da poco su App Store che permetterà di trasferire immagini e video da computer ad iPhone senza dover svolgere il normale processo di sincronizzazione.

VEDI SU APP STORE

Come saprete per trasferire immagini e video da computer al nostro dispositivo iOS è necessario collegarlo, avviare iTunes e successivamente la sincronizzazione del device. Questa procedura potrebbe sembrare troppo lunga per alcuni ed è per questo che DC Copy tornerà sicuramente utile. Si tratta di un’app che permetterà di svolgere il medesimo processo senza tuttavia dover sincronizzare iPhone o iPad.

Tutto ciò che dovremo fare sarà seguire alcuni semplici passi per completare l’operazione:

  • Utilizzare la funzione “Condivisione File” in iTunes e copiare le foto e vodeo da PC al dispositivo;
  • Avviare l’applicazione e premere sul tasto “Start”;
  • Andare nell’app “Immagini” di iOS in seguito al completamente del trasferimento.

A questo punto le immagini ed i video dovrebbero trovarsi nell’applicazione “Immagini” sul nostro dispositivo. Tra i formati supportati invece troviamo JPG/JPEG, BMP, PNG per le foto e MOV, MP4 per i video. Sono supportati tutti i device dell’azienda californiana a partire da iPhone 3Gs, iPod touch 3G ed iPad di prima generazione, mentre sarà necessario avere installato iOS 5 o successivi. Si tratta di un’ottima soluzione per coloro che si trovano a dover trasferire diversi files senza il tempo di avviare l a normale procedura di sincronizzazione.

DC Copy è disponibile su App Store a questo indirizzo e potrà essere scaricata in modo gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store