Rilasciato aggiornamento per Seas0nPass: ecco come effettuare il jailbreak untethered della Apple TV 2 con iOS 5.0.1 (iOS 5.1.1) – Guida

In questa guida vi spiegheremo come effettuare il Jailbreak untethered sulla Apple TV di seconda generazione (non l’ultima presentata da Apple alcune settimane fa) avente l’ultimo sistema operativo 5.0.1 (5.1.1) e utilizzando l’applicazione Seas0nPass per Windows e Mac.

FireCore ha da poco annunciato un nuovo aggiornamento per Seas0nPass che permetterà di effettuare il jailbreak untethered per l’ultimo firmware 5.0.1 (5.1.1) per la Apple TV 2. Inoltre, con questa versione dell’applicativo per il jailbreak non sono supportati alcuni plugin come Remote HD, nonostante i relativi sviluppatori stiano già lavorando per renderli compatibili, mentre risulteranno funzionare altri altrettanto importanti quali Plex e XBMC.

Questi sono i passaggi da seguire:

1. Installa l’ultima versione di iTunes sul tuo computer.

2. Scarica l’ultima versione di Seas0nPass (Windows – Mac).

3.  Stacca la Apple TV dal cavo di corrente, procurati un cavo micro USB e assicurati che nessun altro dispositivo iOS o iPod sia collegato.

4. Estrai il contenuto di Seas0nPass sul desktop.

5. Lancia l’eseguibile di Seas0nPass e seleziona la voce “Create IPSW”.

6. L’utility andrà a scaricare automaticamente l’ultima versione del firmware della Apple TV e a crearne una versione custom.

7. Dopo alcuni minuti  Seas0nPass ti chiede di collegare la Apple TV al computer tramite cavo micro USB.

8. Prendi il telecomando Remote della Apple TV e premi contemporaneamente i tasti MENU e PLAY/PAUSE per circa 7 secondi, fino a quando la luce della Apple TV non inizia ad accendersi e spegnersi velocemente

9. iTunes rivela la Apple TV in modalità recupero e automaticamente inizia il processo di restore utilizzando il custom firmware creato al punto 6.

10. Terminata la procedura, avrai una Apple TV jailbroken. Questo sarà confermato dalla presenza (temporanea) del logo di FireCore sull’icona delle Impostazioni.

Nota: alcune versioni del software per la Apple TV richiedono il tethered boot. Questo significa che per mantenere inalterato il jailbreak e le sue funzioni bisogna riavviare la Apple TV collegandola al Pc o al Mac e lanciando l’applicazione Seas0nPass. Per riavviare correttamente la Apple TV è necessario collegarla al computer, aprire  Seas0nPass e cliccare su Boot Tethered, quindi seguire le istruzioni a video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide