Pro Football Touchdown, per chi ama il Football Americano

Su App Store esistono già applicazioni “para rigori”, che ci mettono nei panni di un portiere, nel tentativo di parare quanti più calci pizzati possibile. Questo Pro Football Touchdown, con una leggera variazione sul tema, ci chiederà di bloccare quanti più palloni possibile, su un campo di football americano.

VEDI SU APP STORE

Come già detto in precedenza, in Pro Football Touchdown lo scopo di gioco sarà leggermente diverso rispetto ai prodotti dello stesso genere a tema calcistico. Difatti, in questo prodotto non sarà sufficiente parare il pallone, ma dovremo proprio afferrarlo, altrimenti non ci saranno attribuiti punti preziosi.

Sono tre le modalità di gioco presenti, ognuna delle quali propone basi completamente identiche, ma con regole diverse. In modalità “3 vite”, come suggerisce la stessa nomenclatura, avremo a disposizione tre errori, al termine dei quali vedremo assegnarci il punteggio. Ovviamente, maggiore sarà il numero di palloni che riusciremo ad acciuffare e maggiore sarà lo score. Tra i tanti tiro ne esistono alcuni “dorati”, che attribuiranno una vita extra.

La modalità “sudden death”, invece, non consente margini di errori, e la schermata di game over si paleserà a primo errore. Infine, forse la modalità più divertente, è quella denominata “multiball”. Come lascia evincere lo stesso nome, saranno più i giocatori che lanceranno il pallone ad intervalli di tempo molto ravvicinati. Così, in quest’ultima opzione di gioco non avremo un attimo di respiro. In totale dovremo cercare di acciuffare 50 palloni in rapida sequenza.

A livello tecnico e grafico il titolo è molto piacevole. La modellazione 3D è particolareggiata e il tutto scorre in modo molto fluido. Certo, si tratta pur sempre di un gioco con molti elementi statici a schermo, e quindi è normale che il titolo riesca a girare fluidamente su tutti i dispositivi, pur fregiandosi di una grafica 3D.

Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è disponibile per il solo iPhone. Questa “limitazione” è sicuramente dovuta alle meccaniche di gioco, che mal si adatterebbero ad uno schermo più grande. Inoltre, quanti volessero testare il gioco gratuitamente, segnaliamo anche la presenza della versione lite e gratuita, contenente solo una modalità di gioco, ed invero quella soprannominata “3 vite”. Questa versione dimostrativa, se così vogliamo chiamarla, presenta anche dei banner pubblicitari, che verranno prontamente rimossi nel momento in cui aggiornerete il titolo alla versione pro.

Il consiglio è quello di scaricare dapprima la versione free, soprattutto se avete già acquistato Flick Football Super Save, e solo dopo di aggiornare a quella a pagamento. Come già accennato, infatti, a parte il tema di gioco, le meccaniche di base restano pressoché invariate. Potete scaricare Pro Football Touchdown  a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi