Apple manderà in pensione i registratori di cassa?

Il registratore di cassa come lo conosciamo oggi potrebbe presto andare in pensione sostituito da offerte e servizi tecnologicamente più avanzati e che fanno uso di smartphone di ultima generazione e del sistema NFC (Near Field Communication). Apple sembra essere in prima linea, come dimostrano le recenti soluzioni adottate negli Apple Store e alcuni brevetti che prevedono l’integrazione del sistema NFC su iPhone.

L’idea di usare dispositivi portatili per effettuare e ricever pagamenti elettronici non è certo nuova, ma Apple starebbe sviluppando un sistema ancora più avanzato ed interessante. Tale sistema si integrerebbe direttamente con iTunes e sfrutterebbe la tecnologia Bluetooth 4.0 per uno scambio di dati ultra-veloce e sicuro.

Tale sistema consentirebbe di avere un portafogli virtuali sempre sul proprio dispositivo poi, sfruttando la tecnologia NFC, l’utente potrebbe pagare semplicemente avvicinando l’iPhone ad un apposito apparecchio e digitando la password. Insomma, Apple vuole rendere l’esperienza di acquisto ancora più semplice e veloce, sia per il cliente che per il venditore.

Vedremo se l’iPhone 5 integrerà o meno tale sistema, oppure se dovremo aspettare ancora qualche anno.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor