Unfold, il progetto “Fold To Unlock” ha finalmente un nome e sarà presto su Cydia

Nella scorsa settimana vi abbiamo parlato per ben due volte di “Fold To Unlock”, l’ennesimo concept che ha ispirato alcuni sviluppatori nella realizzazione di tweak che consentissero di riprodurre l’effetto della Smart Cover per iPad sul display dell’iPhone, sostituendo così il classico “Slide to unlock” con un metodo più carino dal punto di vista grafico. Adesso il progetto “Fold To Unlock” non solo è reale, ma ha anche un nome: ecco a voi un’anteprima Unfold.

Qualche giorno fa, un designer freelance russo, Anton Kudin, ha creato un nuovo concept per iPhone denominato “Fold To Unlock”. Inutile dire che questo concept ha ottenuto un ottimo numero di consensi. Ma il concept di Kudin non è destinato a rimanere tale ancora a lungo ma verrà presto tradotto in realtà, in un tweak per Cydia.

iDownloadBlog ha infatti provato un’anteprima di Unfold, un nuovo tweak per iPhone jailbroken realizzato dallo sviluppatore tedesco Jonas Gessner. Unfold, come avrete probabilmente intuito, è un’implementazione utilizzabile del concept di Kudin.

Una volta installato, Unfold funziona in modo piuttosto semplice e non richiede configurazioni. Il tweak viene fornito all’utente con una funzione che permette di preservare il blocco con codice (se utilizzate questa funzione sul vostro dispositivo). Se utilizzate un codice di blocco sul vostro iPhone, Unfold vi mostrerà la schermata numerica per inserire la passcode dopo aver eseguito lo slide orizzontale; se questo codice non è previsto sul vostro iPhone, dopo lo slide avrete accesso diretto alla schermata Home.

Unfold è ancora in fase di sviluppo ma sarà presto disponibile gratuitamente all’interno della repository di BigBoss in Cydia. Vi informeremo non appena il pacchetto sarà approvato e disponibile per il download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia