“Fold To Unlock”, da concept a tweak per dispositivi jailbroken – Video

Originariamente proposto come concept da Anton Kudin, “Fold To Unlock” è ora un vero e proprio tweak che si potrà presto scaricare tramite Cydia. In realtà sono due gli sviluppatori al lavoro per rendere concreto ciò che è stato ipotizzato da Kudin: Filippo Bigarella, noto soprattutto per aver sviluppato l’ottimo tweak “Springtomize”, e iOSMaxner, uno sviluppatore relativamente “nuovo” nel panorama iOS. Tuttavia proprio il secondo developer ha fornito una dimostrazione video del suo progetto che andiamo a condividere con voi in questo articolo.

Stando alle immagini e ai video pubblicati dagli sviluppatori, il lavoro svolto fino ad ora da iOSMaxner sembra quello più convincente. Non solo per il risultato finale ma anche per la maggiore somiglianza dell’effetto offerto da questo tweak con quello ipotizzato nel concept di partenza. Il progetto di Filippo Bigarella sembra invece ad uno stadio precedente, con alcuni errori grafici che lo sviluppatore dovrà correggere prima della pubblicazione del tweak.

Ricordiamo che la particolarità di “Fold To Unlock” sta nel riproporre una “Smart Cover virtuale” sullo schermo dell’iPhone che permetta di bloccarlo e sbloccarlo in modo alternativo rispetto al classico “Slide To Unlock”.

Ovviamente non appena “Fold To Unlock” (in una delle sue due varianti) sarà disponibile su Cydia, provvederemo ad informarvi tramite un nuovo articolo dedicato. Per l’installazione sarà ovviamente richiesto un dispositivo jailbroken con una delle versioni di iOS più recenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia