TidyTilt: la smart cover per iPhone provata da iPhoneItalia

Vi ricordate della TidyTilt, la custodia in stile Smart Cover pensata appositamente per l’iPad? Bene, grazie al nostro utente iSacha abbiamo potuto provarla e capire se è davvero un prodotto valido!

Si tratta di una custodia pensata per proteggere il retro del dispositivo, ma in pieno stile “Smart Cover per iPad” con tanto di magneti e funzionalità di stand. Ovviamente, non avendo l’iPhone i magneti che invece ha l’iPad di seconda generazione, per poter utilizzare la funzione di aggancio nella confezione è presente una piccola striscia di metallo da applicare posteriormente allo smartphone. La parte frontale, ovviamente, resterà a vista: la “Smart Cover”, infatti, è pensata per la sola parte posteriore. Potrà essere usata anche come stand o anche per proteggere gli auricolari quando non li utilizziamo.

Iniziando dalla confezione, possiamo dire che è realizzata bene e facile da aprire. I materiali della custodia sono buoni e piacevoli al tatto. Il tidytild è uno stand ma può essere anche usato come porta cuffiette.

E’ composto da un contorno metallico magnetico con colla su di un lato, quella che va fissata all’iPhone. Si attacca e stacca facilmente e non ha nemmeno lasciato residui sulla skin. La colla è della 3M.

L’altra parte è una cover in tessuto “gommoso”, con all’interno un magnete. Tale cover è un po’ rigida, ma ci si fa subito l’abitudine. Per fare foto col flash è meglio però rimuovere la cover perché crea il classico effetto “alone”, mentre se si fanno senza flash il contorno crea leggerissimi problemi alla messa a fuoco. Si può lasciare tranquillamente invece la parte in metallo.

In linea di massima, si tratta di un prodotto molto interessante e originale, in grado di proteggere il retro dell’iPhone e di offrire funzioni di stand. Se siete interessati, la TidyTilt è disponibile al prezzo di 29$ con spedizione gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori