Gravity Fleet: un mix tra Got Cow? e Angry Birds Space

Devo essere sincero: quando ho preso tra le mani questo Gravity Fleet ho subit pensato al solito giochino standard. Ben presto, però, mi sono davvero ricreduto e ho iniziato a giocare, giocare, giocare, senza nemmeno accorgermi del tempo che passava. Gravity Fleet è uno dei prodotti più interessanti per questo mese di Maggio. Vediamo il perché.


VEDI SU APP STORE

Partiamo col descrivere le meccaniche di gioco. Per farlo, mi serviro dei due titolo che ho già citato: Angry Birds Space e Got Cow? Il gioco ci metterà ai comandi di una navicella spaziale nel tentativo di respingere l’invasione aliena. Fin qui nulla di originale, direte voi. Ebbene, il titolo mxa elementi di shooter game con altri di puzzle game fisico. Difatti, la nostra navicella immobile nella parte sinistra dello schermo, dovrà servirsi delle orbite dei vari pianeti per deviare i missili e colpire alieni altrimenti irraggiungibili, perché riparati dietro grossi meteoriti. Questo stile di gioco ricorda i già citati Angry Birds Space e Got Cow.

Se da un lato, attesa la presena dei superiori prodotti in App Store, potrebbe sembrare un mero clone, non è affatto così. Gravity Fleet propone una grande varietà di situazioni, proponendo bonus, oggetti e tipologie di missili per tutti i gusti, validi per variare l’azione di gioco e per renderla sempre fresca e originale. Esistono varie tipologie di razzi, ognuno dei quali è dotato di un proprio potere d’attacco. Alcuni sono piuttosto standard, altri hanno la capacità di spostare gli alieni e di colpire anche i nemici nel raggio di esplosione. Altri sono missili multipli, altri ancora rimbalzano sull’alieno e possono colpire rimbalzando quà e là, come fosse la biglia di un flipper. Andando avanti nei livelli, avremo a disposizione un numero determinato di missili, così che dovremo fare della strategia pre battaglia, per riuscire a capire quale missile utilizzare per primo, e contro quali nemici scagliarlo. Il titolo vanta più di novanta livelli di gioco, durante i quali apprenderemo tecniche nuove. Inoltre, guadagnando monete potremo anche aggiornare il nostro velivolo, assumere una nuova assistente di volo, aggiornare l’armamentario e ottenere oggetti bonus.


Gravity Fleet è stata una piacevolissima sorpresa e per questo vi consiglio davvero l’acquisto, se avete amato il genere con Got Cow? e Angry Birds Space. Il costo di gioco è davvero contenuto, solo 0,79€ e la build è universalmente compatibile con iPhone e iPad. Tra i due dispositivi, sinceramente, ho preferito il secondo per via dello schermo più grande, ma Gravity Fleet fa il suo dovere anche sul piccolo device Apple. Insomma, se disponete di entrambi i device sarà sufficiente scaricarlo una volta soltanto e poi decidere in tutta tranquillità se giocare su iPad o iPhone. Trovate Gravity Fleet direttamente a questo indirizzo. Ve lo consiglio vivamente!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News